Header ad
Header ad
Header ad

PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA ARTE’ DI CAPANNORI DAL 1 AL 6 NOVEMBRE 2017

PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA ARTE’ DI CAPANNORI
DAL 1 AL 6 NOVEMBRE 2017
 
 
CINEMA ARTE’ 
VIA CARLO PIAGGIA – CAPANNORI
 
Nei giorni di Lucca Comics and Games la programmazione del Cinema Artè è dedicata al cinema di animazione con due film da non perdere: Gatta cenerentola, mirabile produzione italiana presentata allla Mostra del Cinema di Venezia, e Loving Vincent film interamente realizzato partendo dai dipinti di Vincent Van Gogh
 
Mercoledì 1 novembre 2017 ore 18.00 e 20
Sabato 4 novembre 2017 ore 18.00
Domenica 5 novembre 2017 ore 20.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
GATTA CENERENTOLA
di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak, Dario Sansone – Italia, 2017 – 86’
In un misterioso porto di Napoli, in un futuro non tanto lontano, il criminale ‘O Re con i suoi scagnozzi si contende il controllo del territorio e le attenzioni di Cenerentola, una ragazza molto speciale. Oppressa dalla famiglia e serva delle sorellastre, Cenerentola vive in un contesto di ingiustizia, traffici illegali, avidità e rivalità, maturando in lei il desiderio di vendicare la morte del padre, avvenuta anni prima.
Tradizione e modernità si uniscono, dando nuova vita a una fiaba che diventa metafora perfetta della Napoli di oggi, con tutte le sue contraddizioni.  Lo stile di disegno è unico, sinuoso e le immagini colpiscono al cuore.
Il risultato è  una fiaba – non adatta ai bambini – dalla bellezza abbagliante, da vedere sul grande schermo, con una colonna sonora trascinante.
 
Sabato 4 novembre 2017 ore 20.00 e 22.00
Domenica 5 novembre 2017 ore 18.00
Lunedì 6 novembre 2017 ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
LOVING VINCENT 
di Dorota Kobiela, Hugh Welchman – Gran Bretagna, Polonia, 2016 – 94’  
Quando il cinema incontra l’arte l’esito non è mai banale ed è sempre un arricchimento. Soprattutto se, come accade in Loving Vincent, ogni singolo fotogramma del film è realizzato a mano.
Dorota Kobiela, pittrice polacca, e il regista inglese Hugh Welchman, hanno intrapreso questa avventura sei anni fa per raccontare, attraverso uno stile da cinema noir, le ultime settimane di vita del pittore olandese trasferitosi ad Arles, in Francia, nel 1888.
Vincent Van Gogh, l’artista più noto al mondo, pioniere dell’arte contemporanea e personaggio tormentato, nel luglio 1890 si spara in un campo di grano nei pressi di Arles. Il giovane Armand Roulin, figlio del postino Roulin, unico amico di Van Gogh -, non convinto del suicidio dell’artista, ripercorre le sue ultime settimane di vita incontrando le persone che, anche nei momenti più drammatici, gli sono state vicine.
Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela elaborando i quadri dipinti del pittore, composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e si è aggiudicato il Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy.
La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2008 in poi  e gli over 65 anni. 
 
Per la proiezione di Loving Vincent i biglietti hanno i seguenti prezzi: 10 euro biglietto intero, 8 euro biglietto ridotto

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi