Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Comics & Games 2017. E la storia del caffè diventa un manga.

LUCCA – All’atteso Lucca Comics & Games, il Festival che ha reso famosa la città toscana tra tutti gli appassionati di fumetti, cinema d’animazione, illustrazione e gioco, non mancherà quest’anno l’ultima creazione di Lucca Manga School, che interpreta in rigoroso stile manga giapponese la passione per il caffè. Di chi lo beve e anche di chi lo produce.

Dall’1 al 5 novembre docenti e artisti della Scuola di Lucca, che prepara in Italia i nuovi professionisti del disegno manga, saranno presenti allo Stand BAC 134 di Japan Town, ove sarà possibile sperimentare gratuitamente l’utilizzo di pennini e inchiostri. Tra gli omaggi previsti per i visitatori ci saranno proprio le nuove bustine di zucchero Oggi mi sento…, illustrate da Lucca Manga School in esclusiva per i 90 anni di Caffè Diemme. Originali fumetti manga sono stati realizzati anche per le Funny Cups 90 Years Edition della torrefazione padovana, in esposizione presso lo stand.

Un progetto che sigla quindi una nuova partnership per la Scuola toscana, alla cui creatività è stato affidato il compito di attualizzare – in forma ironica e narrativa – la storia e la tradizione aziendale della Diemme. Per le Funny Cups 10 personaggi storici e letterari famosi sono stati “calati” in situazioni e ambienti reali della vita di torrefazione. Sedici sono invece gli stati d’animo degli altrettanti personaggi raffigurati sulle bustine di zucchero Oggi mi sento…: quasi dei “mood” nei quali può identificarsi chi beve il caffè oggi. Un concept che suggerisce quindi l’esperienza personalizzata del caffè per chiunque la provi: colori e illustrazioni raccontano diverse storie e modi di essere, perché tanti e diversi sono i momenti e i modi in cui si può prendere un caffè.

https://www.luccamangaschool.com/eventi/evento/lucca-comics-and-games-2017/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi