Header ad
Header ad
Header ad

La programmazione del Cinema ARTE’ di Capannori dal 28 ottobre al 1° novembre

PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA ARTE’ DI CAPANNORI
DAL 28 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE 2017
 
CINEMA ARTE’ 
VIA CARLO PIAGGIA – CAPANNORI
 
Sabato 28 ottobre ore 20.00 e 22.15
Domenica 29 ottobre ore 18.00 e ore 20.30
Cinema Artè Capannori
MADRE!
di Darren Aronofsky – Usa, 2017 – 121’ con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris, Michelle Pfeiffer – In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2017
Diretto e sceneggiato da Darren Aronofsky, Madre! racconta la storia di una giovane donna che vive con uno scrittore in una casa di campagna, da poco colpita da un incendio che l’ha quasi distrutta. Mentre la giovane è impegnata con i lavori di ristrutturazione di cui si occupa personalmente, il marito è alle prese con un blocco creativo. La loro isolata esistenza viene però sconvolta prima dall’arrivo di un medico sconosciuto e di sua moglie e poi di una serie di ospiti non invitati, che spingeranno la giovane – rimasta nel frattempo incinta – a rivedere tutto ciò che sa dell’amore, della devozione e del sacrificio.
Nel nuovo film Aronofsky si sovrappongono metafore e allucinazioni. Un film che parte come una miscela provocatoria di Zemeckis (Le verità nascoste), Polansky (Rosemary’s Baby) e Bunuel (L’angelo sterminatore), la cui eccentricità risiede nel partire dal reale (una coppia-lui artista, lei musa- riceve strane visite nella villa nel bosco) per poi galoppare verso l’allegorico più spinto. Un film che dividerà e non piacerà a tutti. Ma fortunatamente esistono ancora film stimolanti cui non si può rimanere indifferenti.
 
Lunedì 30 ottobre ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Evento speciale
PACHAMAMA: MANIFESTO PER LA MADRE TERRA di Thomas Torelli – Italia, 2016 – 56’
Proiezione organizzata in collaborazione con il Comune di Capannori – Ingresso gratuito –
 
Mercoledì 1 novembre 2017 ore 18.00 e 20.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
GATTA CENERENTOLA di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak, Dario Sansone – Italia, 2017 – 86’  
In un misterioso porto di Napoli, in un futuro non tanto lontano, il criminale ‘O Re con i suoi scagnozzi si contende il controllo del territorio e le attenzioni di Cenerentola, una ragazza molto speciale. Oppressa dalla famiglia e serva delle sorellastre, Cenerentola vive in un contesto di ingiustizia, traffici illegali, avidità e rivalità, maturando in lei il desiderio di vendicare la morte del padre, avvenuta anni prima.
Tradizione e modernità si uniscono, dando nuova vita a una fiaba che diventa metafora perfetta della Napoli di oggi, con tutte le sue contraddizioni.  Lo stile di disegno è unico, sinuoso e le immagini colpiscono al cuore.
Il risultato è  una fiaba – non adatta ai bambini – dalla bellezza abbagliante, da vedere sul grande schermo, con una colonna sonora trascinante.
La programmazione del cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori.  Le proiezioni si tengono nei giorni di sabato, domenica, lunedì e tutti i festivi e prefestivi. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro. Il ridotto è di 5 euro e ne hanno diritto i soci del Cineforum Ezechiele, i ragazzi nati dal 2008 in poi  e gli over 65 anni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi