Header ad
Header ad
Header ad

Il 22 ottobre si corre la Lucca Marathon 2017

…di corsa tra le bellezze della città

L’edizione 2017 della Lucca Marathon presenta molte novità, soprattutto per la viabilità ed il percorso che valorizza una volta di più le bellezze della città e dei suoi dintorni.

L’edizione 2017 della Lucca Marathon, in programma domenica 22 ottobre avrà come fulcro di questa edizione Villa Bottini e le Mura urbane. All’interno della villa ci saranno tutti i servizi per i maratoneti e la segreteria dove sarà possibile iscriversi e ritirare i pacchi gara. Altro luogo fondamentale della manifestazione sarà il baluardo di San Salvatore dove sarà posizionata la partenza e il traguardo.

Oltre alla maratona si ripete anche per questa edizione la 30 chilometri, l’altra gara che sta raccogliendo sempre maggior interesse.

Per quanto riguarda il percorso l’organizzazione si è organizzata per ridurre al minimo i disagi per i residenti: dopo la partenza dalle mura, sia per la maratona che per la 30 chilometri, la corsa svolterà subito in città per un chilometro per poi arrivare al Brennero, che sarà completamente chiuso, fino al ponte Carlo Alberto Dalla Chiesa. La gara svolterà nel morianese per poi raggiungere la via per Camaiore. A questo punto, all’altezza del chilometro 21, le due gare si separeranno: la maratona svolterà sul Ponte del Giglio, proseguirà a Mutigliano, Carignano, riscenderà sulla via di Sant’Alessio, passerà da Santa Maria a Colle e proseguirà lungo la Sarzanese per poi rientrare in città. La 30 chilometri invece, attraverserà il Parco fluviale per poi ricongiungersi con il percorso della maratona sulla Sarzanese all’altezza del chilometro 38.

Un evento sportivo, quindi, che ha molte sfaccettature: culturale, promozionale, sociale. Questa manifestazione ha trovato una sua collocazione consolidata all’interno del calendario degli eventi.

Lucca Marathon e 30 chilometri domenica 22 ottobre con partenza e arrivo sul Baluardo San Salvatore a partire dalle 9.

Lucchesina e LucCanina

Ci sono poi le manifestazioni di accompagnamento, la Lucchesina e la LucCanina  che stanno riscuotendo un sempre maggior successo, anche per le manifestazioni collaterali come la LucCanina, la corsa – camminata dedicata a chi vuole portare con se il proprio amico a 4 zampe, e la Lucchesina, la family run dedicata a tutti coloro che vogliono correre o passeggiare per la città senza essere professionisti.

La LucCanina si terrà sabato 21 ottobre con partenza da Villa Bottini alle 15, ritrovo alle 14, la Lucchesina invece domenica 22 ottobre con partenza e arrivo sul Baluardo San Salvatore a partire dalle 9
.

Scopri di più

Ordinanze

Ordinanza n. 1753 del 19/10/2017: Lucca Marathon + 30 KM: modifiche temporanee alla circolazione ed alla sosta sulle viabilità comunali interessate dal passaggio della gara podistica competitiva in programma domenica 22 ottobre 2017

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi