Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Balestrieri riuniti per il Trofeo Castruccio Castracani

Questa domenica 15 ottobre è stata una bella giornata di tiri fra i balestrieri delle Contrade San Paolino e della Compagnia Balestrieri di Lucca, ospitati nel parco privato dell’abitazione di Graziano Nottoli a Marlia, che si sono cimentati nell’edizione 2017 del Trofeo Castruccio Castracani.

Complice la bella giornata di sole autunnale, la gara che ha come caratteristica una lunga serie di tiri su bersaglio a 5 eseguiti a rotazione, si è svolta con ottime medie di tiri sugli 11 scoccati da ciascuno balestriere. Ha prevalso Antonio Corsini con 333 punti (Compagnia Balestrieri Lucca), seguito da Francesco Bianchini (Contrade San Paolino) a 329 punti, Tolomei Mauro (Contrade San Paolino) a 325 punti e Lorenzo Coppi (Contrade San Paolino) a 315 punti.

La stagione competitiva dei balestrieri delle Contrade San Paolino è ormai agli sgoccioli, e l’inverno servirà alla preparazione della prossima stagione di allenamenti in vista del campionato LITAB che le contrade organizzeranno a Lucca nel settembre del 2018, mentre continuano i corsi per i balestrieri con gli allenamenti presso il Campo Tiri della Repubblica di Lucca in Via Pattana a Pontetetto.

Entro fine mese sarà inoltre nominato il miglior scatto del 2017 per il concorso fotografico web “Diffidate delle imitazioni, fotografa San Paolino”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi