Header ad
Header ad
Header ad

THE BEATLES e MYSTERY TRAIN I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

THE BEATLES e MYSTERY TRAIN

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 12 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato il film dedicato ai Beatles EIGHT DAYS IN A WEEK, il racconto della band più famosa del mondo ad opera di Ron Howard che focalizza l’attenzione nel triennio del successo che va dal 1963 al 1965. Il documentario è unico nel suo genere perché presenta i protagonisti come nessuno fino ad ora aveva fatto: la sorprendente maturità di Paul McCartney, la sfrontatezza e l’ironia di Ringo Starr, la profonda natura introspettiva di George Harrison, l’ambizione sfrenata di John Lennon. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 16 ottobre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Jim Jarmusch. Il film presentato sarà MYSTERY TRAIN con Steve Buscemi, Joe Strummer e Nicoletta Braschi. Diviso in tre episodi che si svolgono e si allacciano nella città americana di Memphis, la patria di Elvis Presley, il film, racconta i casi di gente qualunque nell’arco di 24 ore intorno alla voce di Elvis che canta Blue Moon. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 25,00 euro per i giovedì al Centrale comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi