Header ad
Header ad
Header ad

Sabato 14 ottobre visita guidata gratuita della mostra “MARIO NIGRO. GLI SPAZI DEL COLORE”

Sabato 14 ottobre, ore 16,30 in occasione della 13ª Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI

(Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani)

Visita guidata gratuita della mostra

MARIO NIGRO. GLI SPAZI DEL COLORE

Fondazione Ragghianti

Via San Micheletto 3, Lucca

La Fondazione Ragghianti partecipa alla 13ª giornata del contemporaneo, promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – AMACI, offrendo una visita guidata gratuita della mostra “Mario Nigro. Gli spazi del colore”.

La visita guidata si terrà sabato 14 ottobre alle ore 16:30. È consigliata la prenotazione (per telefono al numero 0583 467205 o tramite e-mail all’indirizzo info@fondazioneragghianti.it ).

La mostra è un’antologica retrospettiva dedicata a un grande toscano, tra i protagonisti dell’arte italiana e internazionale della seconda metà del Novecento: con oltre settanta opere esposte, ripercorre l’intera carriera di Mario Nigro attraverso i suoi capolavori e i principali momenti di svolta, presentati in dialogo con opere di autori del contesto internazionale come Max Bill, François Morellet, Heinz Mack, Sol LeWitt, Roman Opalka, Fred Sandback e Niele Toroni.

Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti, Via San Micheletto 3, Lucca

www.fondazioneragghianti.it

mail: info@fondazioneragghianti.it

tel: 0583467205 – fax 0583490325

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi