Header ad
Header ad
Header ad

Per la Giornata FAI d’Autunno 2017 Lucca mette in mostra alcuni suoi tesori

Lucca mette in mostra alcuni suoi tesori da scoprire con i giovani del FAI

Domenica 15 ottobre 3.500 volontari del FAI ti aspettano in 185 città di tutta Italia con 170 itinerari tematici che ti guideranno alla scoperta di palazzi, chiese, castelli, giardini, teatri, architetture industriali, antichi borghi e quartieri cittadini.

Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali che è un’occasione unica per visitare luoghi solitamente chiusi al pubblico e guardare con occhi diversi il volto delle nostre città,  sentendosi parte di un’Italia orgogliosa della bellezza del nostro patrimonio d’arte e natura e impegnata a proteggerlo e valorizzarlo.

Le visite avverranno a fronte di un contributo libero suggerito dai nostri volontari (2,3 o 5 euro a seconda del luogo). L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al raggiungimento degli scopi definiti dallo Statuto del FAI.

Anche Lucca partecipa e mette in mostra alcuni suoi gioielli:

  • la Chiesa di Santa Caterina,
  • le Sale del Museo della Cattedrale dedicate ai Tesori del Volto Santo
  • la Cappella del Volto Santo presso la Villa Buovisi a Monte San Quirico (ingreso esclusivo iscritti FAI)

Gli “Apprendisti Ciceroni” del Liceo Scientifico “A. Vallisneri” e dell’ISI Sandro Pertini accompagneranno la cittadinanza e i turisti alla scoperta di questi beni della città.


Scopri di più ..

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi