Header ad
Header ad
Header ad

LuccAutori 2017 – Programma di domenica 8 ottobre con SIMONA DALLA CHIESA

XXIII LUCCAUTORI 2017 – XVI PREMIO RACCONTI NELLA RETE

COMUNICATO STAMPA

il programma giornaliero a Villa Bottini

DOMENICA 8 OTTOBRE 

Ore 17.00  Sala Conferenze – Villa Bottini

Presentazione dell’antologia dei vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete 2017” a cura di Demetrio Brandi (Nottetempo).

Maria Elena Marchini incontra  gli scrittori  Giulia Adamo, Irene Cangi, Eleonora Capparella, Paola Dalla Valle, Lucia Finelli, Laura Florio, Lorenzo Garzarelli, Ombretta Guarnieri, Caterina Ivardo, Riccardo Negri, Nina Quarenghi, Gianluca Zuccheri.

Letture a cura di Fabio Dostuni, Mario Cenni ed Antonella Lucii.  Intervento musicale di Giuseppe Sanalitro.

Ore 18.00 Sala conferenze – Villa Bottini

ADRIAN BRAVI presenta “La gelosia delle lingue” (Ed. EUM)

“….possiamo scrivere, pensare e sognare in altre lingue, ma non potremmo mai fare a meno della maternità che la nostra lingua madre rivendica su di noi, perché la maternità di una lingua non ci insegna solo a parlare, ma ci dona uno sguardo ed un modo di essere”

Ore 18.30 Sala Conferenze – Villa Bottini

SIMONA DALLA CHIESA  presenta “Un papà con gli alamari” (Edizioni San Paolo)

Un papà con gli alamari non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa. Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, ci regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

La copertina di “Racconti nella Rete 2017” è stata realizzata dalla disegnatrice Silvia Ziche.Per la prefazione dell’antologia si ringrazia la scrittrice Eleonora Sottili.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi