Header ad
Header ad
Header ad

Basket: torneo a Porcari in ricordo di Margherita Tocchini

Il suo volto sorridente e luminoso accoglie quanti entrano nel corridoio del PalaSuore, quella che fino a tre anni e mezzo fa era la sua seconda casa. Lo fa da una grande foto che è stata affissa in mezzo a quella delle tante squadre che hanno segnato la storia del Bf Porcari.

Margherita Tocchini ci guarda e ci sorride, come se fosse sempre insieme a noi, come se la sua vita non si fosse fermata quel tragico pomeriggio del 6 marzo del 2014. Un incidente, uno schianto con lo scooter mentre tornava a casa dalla scuola, l’ha sottratta all’amore della sua famiglia, dei parenti, all’affetto delle amiche, le compagne di scuola alla media Pea e quelle di squadra, le Esordienti del Bf Porcari, e di tutte le persone che la conoscevano.

Oggi Margherita avrebbe 15 anni e farebbe parte di quella formazione Under 16 che sabato e domenica al PalaSuore disputerà il torneo che porta il suo nome, la seconda edizione del Trofeo Margherita, che vedrà in campo oltre a quella che era la sua squadra, anche il Bf Livorno, Le Mura Spring e Landini Lerici. In campo nella fila di Porcari, ci sarà anche la sorella Elena, con la maglia numero 5, quella che indossava proprio Margherita.

Il programma del quadrangolare, a ingresso libero, prevede la prima partita sabato alle 17: si affronteranno Porcari e Livorno; alle 19 la seconda sfida tra Le Mura Spring e Landini Lerici.

Il giorno successivo alle 15,30 la finale per il terzo e quarto posto e alle 17,30 quella per il 1° e 2° posto.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi