Header ad
Header ad
Header ad

Cinque artisti lucchesi espongono a EXPO SPOSI 2017

In occasione della manifestazione “Expo Sposi 2017” che si terrà in questo fine settimana (7 e 8 ottobre) presso la struttura del Real Collegio in piazza del Collegio dietro la basilica di S. Frediano a Lucca, lo stesso organizzatore Francesco Cerasomma ha invitato ad esporre, in quel contesto, ben cinque pittori lucchesi in una collettiva intitolata “: x 5 (diviso per cinque)”.

Alla mostra di pittura saranno presenti gli artisti ognuno con uno suo principale lavoro scelto per questa occasione: Cinzia Coronese nasce a Lucca il suo stile rientra in parte nel “figurativo realistico” con accenni all’iperrealismo e al surrealismo espone l’opera “Dritto al cuore”; Janet Kay Lilly lucchese di adozione, artista iperrealista ama rappresentare la natura in tutta la sua ricchezza, è nata a Philadelphia, Pennsylvania, USA, si è trasferita a Lucca nel 1981, dove comincia a dedicarsi alla pittura presenta: “Tempus fugit”; Michele Lovi pittore e grafico, nato a Lucca nel 1949, allievo dell’Istituto d’Arte di Lucca, si dedica alla pittura dal 1968, titolo della sua tela Albero di Babele”; Gianfalco Masini è nato a Lucca nel 1945, ha iniziato l’attività pittorica sullo scorcio degli anni Settanta il suo lavoro esposto “Non aver paura”; Tito Mucci è nato nel gennaio del 1950 a Lucca, dove vive e lavora, ha iniziato a dipingere all’età di dieci anni è presente con: “Operastratta 01SE17”.

La mostra è allestita al 1° piano sempre del Real Collegio e sarà visitabile con orario: sabato 7 ottobre ore 10 – 20 e domenica 8 ottobre 10 – 20.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi