Header ad
Header ad
Header ad

La Lucchese non è assistita dalla dea bendata… e perde col Piacenza in casa

LUCCHESE-PIACENZA 0-1

Lucchese: Albertini, Cecchini (39′ s.t. Damiani), Arrigoni, Maini, Capuano, Merlanghi (15′ s.t. Tavanti), Del Sante, Fanucchi, Baroni, Nolé, De Vena (15′ s.t. Bortolussi). A disp.: Di Masi, Mingazzini, Razzanelli, Bragadin, Espeche, Russo, Cardore, Magli, Pagnini. All.” Lopez.

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco (26′ s.t. Mora), Peregreffi Masciangelo, Silva, Pederzoli (42′ s.t .Segre), Romero, Della Latta, Bertoncini, Morosini, Scaccabarozzi. A disp.: Lanzano, Nobile, Ferri, Bini, Carollo, Masullo, Castellana, Zecca. All.: Franzini.

Arbitro: Sig. Clerico di Torino.

Rete: 31′ s.t. Mora.

Ammoniti: Fanucchi, Capuano.

Spettatori: 1845 di cui una cinquantina sistemati bel settori ospiti.

Giocar bene nel calcio non sempre basta… a volte per portare a casa dei risultati che ti stampano il sorriso in faccia e il giorno dopo ti risvegli al suono dolce del richiamo degli angeli… serve anche un pò di fortuna. Quella che è mancata alla Lucchese nella partita giocata al Porta Elisa contro il Piacenza, per esempio. I rossoneri hanno imposto il gioco, si sono creati un bel pò di azioni da gol, avrebbero meritato almeno un rigore… ma ha vinto il Piacenza. Gli emiliani hanno subito per lunghi tratti della gara il gioco della formazione allenata da mister Lopez, hanno perso tempo dal primo minuto del primo tempo, ma su una sbavatura evidente della difesa rossonera hanno trovato il tiro della domenica con Mora, che dalla distanza, grazie ad una deviazione, ha spedito il pallone nel sette.

Di calcio si può parlare per ore, ma spesso per deciderne le sorti… basta un attimo…

Per le foto si ringrazia Foto Alcide Lucca

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi