Header ad
Header ad
Header ad

CINEFORUM EZECHIELE 25,17: La programmazione del 3 e 4 ottobre

PROGRAMMAZIONE DEL CINEFORUM EZECHIELE 25,17 A LUCCA
DEL 3 E 4 OTTOBRE 2017

CINEMA ASTRA 
PIAZZA DEL GIGLIO – LUCCA

Martedì 3 ottobre 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni 
LADY MACBETH
di William Oldroyd – GB 2016 – 89’
con Florence Pugh, Cosmo Jarvis
La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d’amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole. Ispirato ad un racconto del russo Nikolaj Leskov, Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk è un film elegante e disturbante, forte del suo impianto visivo e dell’intensa interpretazione della giovane Florence Pugh.

AUDITORIUM FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA
PIAZZA SAN MARTINO – LUCCA

Mercoledì 4 ottobre 2017 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
Cinema e matematica
π  (PI GRECO)
di Darren Aronofsky – Usa, 1997 – 84’
con Sean Gullette, Ben Shenkman
v.o. con sottotitoli in collaborazione con Scuola IMT Alti Studi Lucca e 
New York English Academy
Ingresso gratuito riservato ai soci del Cineforum
 
Maximilian Cohen geniale e bizzarro matematico, dedica la sua vita alla ricerca dei sistemi matematici che regolano ogni cosa. Sullo sfondo di una Manhattan alienante, Maximilian vive solo con il suo computer ed il vecchio maestro di matematica, nella spasmodica ricerca di connessioni numeriche nella vita di tutti i giorni. Un fortuito incidente lo porterà a scoprire una formula che sembra predire l’andamento della borsa di New York, ma che cela qualcosa di ancora più grande. Trionfatore al Sundance Film Festival, π è una pellicola indipendente a basso costo, un autentico gioiello di tensione e mistero. Ingegnoso e paranoico, questo thriller-fantascientifico ci porta alle soglie della conoscenza spingendoci fino alla metafisica.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi