Header ad
Header ad
Header ad

Giornata del SuperAbile. A Castelnuovo per la sensibilizzazione verso il problema delle Barriere Architettoniche.

Sabato 30 settembre e domenica 01 ottobre, Castelnuovo di Garfagnana (Lu)

PROGRAMMA

SABATO 30 SETTEMBRE (Tensostruttura) 
– ore 10,00 Apertura FIERA DELL’AUTONOMIA (mostra – mercato di ausili e mezzi che favoriscono l’autonomia
– ore 10,30 I Ragazzi SuperAbili incontrano gli Studenti delle scuole superiori della Valle per raccontarsi e suggerire cosa fare e cosa non fare per non creare Barriere nella vita di tutti i giorni
– ore 15,00 I Ragazzi SuperAbili incontrano i Sindaci ed i Tecnici della valle del Serchio per proporre soluzioni pratiche e di facile attuazione in una costruttiva tavola rotonda.

DOMENICA 1 OTTOBRE
– ore 10,00 Prove di Superabilità in collaborazione con Sil e TENNIS CLUB CASTELNUOVO DI GARFAGNANA presso i campi da Tennis (Tennis in Carrozzina) e con Pallavolo Garfagnana presso il Parco Danilo Boschi (Sitting Volley) .
– Apertura FIERA DELL’AUTONOMIA
– ore 12,30 PRANZO presso la tensostruttura in collaborazione con Il Sogno Onlus. Il pranzo costerà 17,00€ e il ricavato andrà, una parte a finanziare i progetti dell’Associazione il Sogno, ed una parte per realizzare un progetto di ACCESSIBILITA’ ai campi da tennis di Castelnuovo. Il pranzo è aperto a tutti previo PRENOTAZIONE A ale.pedreschi@libero.it o 333 6977473 (Pedreschi Alessandro)
– ore 16,00 Parliamo di AFA (Attività fisica adattata)
– ore 16,30 Consegna Premio PIERLUCA ROSSI

La Giornata del Superabile coinciderà con il Primo AFA DAY Garfagnana e Valle del Serchio

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi