Header ad
Header ad
Header ad

A Lido di Camaiore la buona cucina si abbina… alla solidarietà, con ADISCO

La buona cucina si abbina… alla solidarietà. ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) rinnova la tradizione dei suoi concorsi di cucina per promuovere il messaggio di Dono e Solidarietà.

Quest’anno all’evento si affianca l’Associazione ‘Per te donna’ di Lido di Camaiore, una voce amica che sostiene le donne che attraversano la malattia tumorale.

Il titolo del concorso è “Chili a confronto, vegetariani e non”, il tema scelto ‘Antipasti e fingerfood’. In giuria alcuni fra i più apprezzati chef versiliesi.

All’Hotel Paris, Lido di Camaiore mercoledì 11 ottobre saranno comunicati i nomi dei vincitori durante una serata evento con musica e buffet costituito dai piatti in concorso. Allieterà la serata Samanta Barontini che ci offrirà la bellezza della sua voce accompagnata dalla musica di Adriano Barghetti.

L’istituto Professionale Alberghiero di Viareggio sostiene l’iniziativa mettendo a disposizione i suoi allievi per l’accoglienza e il buffet.

Da oggi si potrà aderire al concorso tramite Facebook, mail (graziagi@hotmail.com). “Cerchiamo concorrenti, persone che amano il clima conviviale che nasce intorno al cucinare e hanno voglia di spendersi per il volontariato … Siete caldamente invitati di aderire e fare circolare la notizia. Manderemo informazioni più dettagliate insieme al regolamento a chi si iscrive, in breve si tratta di cucinare il proprio antipasto preferito e presentarlo all’Hotel sede dell’evento nel pomeriggio del giorno prescelto dalle 14,30 alle 17,30. La giuria assaggerà i piatti e la sera alle 21 ci sarà la premiazione accompagnata da musica e buffet”.

Costo iscrizione al concorso € 15 con diritto di ingresso gratuito per sé più 1 ospite alla serata conclusiva; per tutti gli altri ingresso alla serata € 15. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi