Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 24 settembre gita micologica all’Orecchiella

Domenica 24 settembre si terrà una giornata dedicata alla ricerca e allo studio dei funghi con scambio di informazioni e opinioni in un’iniziativa congiunta del Gruppo Micologico “M. Danesi” di Ponte a Moriano e del Gruppo Micologico Lucchese “B. Puccinelli” di S. Concordio, con la collaborazione del Comando Unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (CUTFAA).

L’interessante iniziativa oltre a dedicare una giornata alla ricerca e allo studio dei funghi con scambio di informazioni inaugura anche una collaborazione tra Gruppi Micologici del territorio tanto auspicata nelle indicazioni delle nostre assemblee.

Il programma di massima prevede il ritrovo alle ore 8:30 al Centro Visitatori dell’Orecchiella. Organizzazione in gruppi e ricerca di funghi nei diversi habitat circostanti in dipendenza del numero dei partecipanti. Ritrovo all’ora di pranzo presso il Centro Visitatori, nella Sala Rapaci, per pranzare insieme al sacco. Nel primo pomeriggio, revisione dei funghi raccolti e discussione aperta per tutti; i più esperti resteranno a disposizione durante la ricerca e nel pomeriggio per rispondere alle domande e per illustrare le specie. L’adesione è gratuita, aperta a tutti, qualunque sia il livello di conoscenza dei funghi, purché sia condiviso lo scopo (non si cercano assiduamente e in massa porcini o altre specie da consumare, non si fa turismo). Per i meno esperti è un’occasione per imparare sul campo qualche specie in più. Si raccomanda di essere puntuali al ritrovo delle 8:30.

Auspicando un numeroso intervento saluto tutti i soci e simpatizzanti che vorrete coinvolgere. 

Per informazioni è possibile rivolgersi a Marco tel. 333 354 8209.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi