Header ad
Header ad
Header ad

“LUCCA NASCOSTA TRA SACRO E PROFANO” TRA LE VISITE GUIDATE DI SETTEMBRE

Torna il calendario di visite guidate del consorzio Turislucca con tante novità. Il mese di settembre inizia infatti con la proposta di un intrigante itinerario dal titolo “Lucca nascosta tra sacro e profano: percorsi inediti”. Con il patrocinio del Comune di Lucca, il tour è stato inserito nel calendario ufficiale del Settembre Lucchese ed è previsto ogni sabato, a partire da sabato 9, alle ore 15. Turislucca svelerà, in un percorso inedito ed affascinante, ciò che è rimasto invisibile sino ad oggi anche ai più attenti visitatori di chiese e palazzi nobiliari…. La visita sarà ripetuta il 16, 23 e 30 settembre. Ritrovo alle ore 14.45 davanti la Chiesa di San Michele; prezzo: € 8,00 a partecipante; gratuito under 14 se accompagnato da un adulto pagante.

Tra le novità del calendario di settembre di Turislucca vi è anche una visita guidata organizzata in occasione dell’evento di ricostruzione storica che si terrà nel Parco di Villa Reale il 17 settembre. Il tour, dal titolo “A spasso nel ‘700 nel parco di Villa Reale”, partirà alle ore 15.00 e sarà arricchito questa volta dalla presenza di veri e propri “quadri viventi”, tanto apprezzati anche in epoca barocca. Il 17 settembre, infatti, il parco di Villa Reale diventerà la suggestiva cornice di un evento di ricostruzione storica, che permetterà di raccontare ancor meglio le spensierate giornate dei padroni di casa al fresco del loro meraviglioso giardino. Rievocatori in abiti settecenteschi, dell’Associazione Culturale piemontese “Le Vie del Tempo”, riproporranno i giochi, le abitudini e i piaceri di quel periodo. Prezzo: € 15,00 a partecipante; gratuito under 14 se accompagnato da un adulto pagante.

Le altre visite in programma, riproposte poiché continuano a riscuotere un grande successo, sono invece dedicate alla scoperta di tre dei sotterranei dei baluardi delle Mura, della Linea Gotica di Borgo a Mozzano e dei giardini ritrovati di Elisa Bonaparte a Villa Reale. In allegato il calendario completo!

Informazioni aggiornate e di dettaglio su ogni singolo tour sulla pagina Facebook di Turislucca.

La prenotazione per ogni visita è obbligatoria e deve essere effettuata inviando una email all’indirizzo turislucca@turislucca.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi