Header ad
Header ad
Header ad

Il 2 settembre torna la “LUCCA DI NOTTE”… Storico appuntamento podistico!!!

Torna, questo sabato 2 settembre, il suggestivo appuntamento podistico serale “Lucca di Notte – Stracittadina unica nel suo genere”. Pertanto l’arborea cerchia urbana lucchese, molte vie del centro, sortite delle mura, tratti di immediato esterno città e le bellezze architettoniche illuminate, saranno infatti meta non solo di appassionati delle marce non competitive, ma anche di coloro che vorranno cogliere questa occasione veramente unica. Questa passeggiata è organizzata dal Comitato dell’Associazione Podismo non Competitivo “Trofeo Podistico Lucchese” attività motorio ricreativa, unitamente al calendario marce dello stesso Tpl e trofeo “Il Sabato … Si Vince”, con il patrocinio della Provincia e Città di Lucca-Settembre Lucchese e del Centro Nazionale per il Volontariato e Ims. A questa classicissima di podismo a passo libero è preannunciata la partecipazione di circa tremila podisti che daranno vita ad una vera e propria festa del podismo non competitivo e che aggiungeranno, ai già strabilianti effetti luminosi della città, anche l’elemento cromatico dei loro colori sociali caratterizzando un lungo serpentone che si snoda lungo i vari percorsi cittadini.

Punto di ritrovo-partenza-arrivo è la sortita Baluardo S. Martino, dove i marciatori, con partenza libera dalle ore 19:30 alle 20:30, potranno decidere il percorso adatto per le proprie gambe che va dalla corta di chilometri 2, alla media di 5 ed infine alla più lunga di 10, gli organizzatori informano che i percorsi sono stati modificati rispetto alle passate edizioni e quindi di prestare attenzione alle segnaletiche ed è stato anche pianificato anche un percorso specifico di 500 metri per persone con disabilità, che può anche essere seguito anche dalle mamme con le carrozzine. Inoltre tutti i punti cruciali delle varie distanze saranno presidiati dal personale di servizio munito di apposita casacca di riconoscimento e questo gruppo è formato da oltre un centinaio di marciatori-volontari del Comitato organizzatore.

Iscrizione individuale euro 3 per gli occasionali, mentre i tesserati al Tpl euro 2,50 con premio partecipazione di un pacco alimentare consistente in pasta artigianale della Garfagnana e premi vari saranno a scelta per tutti i sodalizi sportivi (minimo 5 persone). Saranno inoltre approntati ottimi rifornimenti.

Per info:. 327. 9779713 oppure visitando il sito: www.luccapodismo.it, o sul social network facebook: trofeopodisticolucchese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi