Header ad
Header ad
Header ad

IN CAMMINO DRENTO LE MURA… di LUCCA visita guidata il 1 settembre

In occasione dell’inizio del Settembre Lucchese, le guide abilitate di Natourarte propongono una visita guidata nel centro storico di Lucca, sulle tracce dei prellegrini medievali. Un affascinante viaggio attraverso luoghi di culto e altre emergenze materiali, per conoscere più da vicino i tempi in cui Lucca era meta agognata di pellegrini provenienti dai luoghi più remoti.
Affiancando i dati storici e archeologici ad informazioni di carattere scientifico sulle componenti materiali dei monumenti, si ripercorrerà, tra storia e leggenda, l’itinerario della Via Francigena all’interno del circuito delle mura medievali.
La città del Volto Santo vista con gli occhi del viandante medievale: chiese, ospedali, luoghi di devozione, iscrizioni che raccontano di un tempo in cui Lucca era crocevia di popoli diversi accomunati dalla fede religiosa e contemporaneamente fervido centro commerciale di appeal internazionale.
Durata: 2 h circa.
Costo: 12 euro/8 euro ridotto
Ritrovo: venerdì Primo Settembre in Piazza San Michele, Lucca, ore 16,20.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: natourarte.pisa@gmail.com
cell 388 7551474 – 339 6836352

www.natourartepisa.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi