Header ad
Header ad
Header ad

CINEMA VILLA BOTTINI 2017 i film della settimana!

I film della settimana in programma per la rassegna CINEMA VILLA BOTTINI 2017. Le proiezioni si terranno all’aperto, nei bellissimi giardini della villa, nel centro storico di Lucca.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21:30

PREZZO

oIntero: 6,00 euro
Ridotto: 5,00 euro*
Riduzione anziani: tutti i giorni

Sabato 19

LA LA LAND

di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons; USA, 126′ Musical

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni. Sei Premi Oscar e sette Golden Globe lo rendono a tutti gli effetti “il film dell’anno”.

Domenica 20

JACKIE

di Pablo Larrain con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig; USA, 91′ Biografico

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il resoconto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di un giornalista di “Life”. Natalie Portman in uno dei ruoli più intensi della sua carriera.

Lunedì 21

CUORI PURI

di Roberto De Paolis con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova; Italia, 117′ Drammatico PRIMA VISIONE

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni, è devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale. Quello di Roberto De Paolis è uno dei migliori esordi degli ultimi anni; in concorso a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

Martedì 22

MANCHESTER BY THE SEA

di Kenneth Lonergan con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler; USA, 135′ Drammatico

I Chandler sono una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote, ma uscire dal tormento del proprio tragico passato non è facile. Pioggia di premi internazionali, tra cui l’Oscar per il migliore attore protagonista a Casey Affleck, per il piccolo gioiello di Kenneth Lonerga.

Mercoledì 23

LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE

di Maysaloun Hamoud con Mouna Hawa, Sana Jammenlieh, Shaden Kanboura; Israele, 96′. Commedia

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni.

Giovedì 24

TRANSFORMERS 5: L’ULTIMO CAVALIERE

di Michael Bay con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, John Turturro; USA, 148′ Fantascienza

Quinto capitolo della saga robotica diretta da Michael Bay. Dopo L’era dell’estinzione, il cui preludio correva fino all’alba dei dinosauri, stavolta tocca al mito di Re Artù fare da prologo. Divertimento e adrenalina sono assicurati.

Venerdì 25

FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE

di Hugo Gélin con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand; Francia, 118′ Commedia

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma e gli mette in braccio Gloria, sua figlia. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai. Una commedia già divenuta un successo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi