Header ad
Header ad
Header ad

RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA il 19 agosto a Forte dei Marmi

RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA

L’artista che ha fatto conoscere la musica italiana nel mondo, arriva a Forte Dei Marmi per una serata indimenticabile

Ore 21.30 – Sabato 19 Agosto a Villa Bertelli. Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU

È un appuntamento imperdibile, quello a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) Sabato 19 Agosto, con uno dei più significativi artisti del panorama italiano ed internazionale: Renzo Arbore che insieme all’Orchestra Italiana ha esportato la nostra musica nel mondo, diventandone di fatto il più grande rappresentante.

Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto ovunque nel mondo con l’Orchestra Italiana e continua ancora oggi a coinvolgere le generazioni dei padri e quelle dei figli. Tre ore dense di spettacolo, durante le quali lo showman foggiano non si risparmia mai per il suo pubblico.

La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. “Al suono di “Reginella”, ad esempio – aggiunge lo showman – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Lo showman italiano più conosciuto al mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra. Dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record ed il 19 Agosto regalerà ai suoi fan un concerto unico nella splendida cornice di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Il programma Villa Bertelli 2017: Nek (12 agosto), Marco Masini (13 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Enrico Brignano (17 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

Inizio concerto ore 21.30. Fondazione Villa Bertelli | Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU
www.villabertelli.it – info: 0584 787251

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi