Header ad
Header ad
Header ad

I film in programma a CINEMA VILLA BOTTINI questa settimana!!!

I film della settimana in programma per la rassegna CINEMA VILLA BOTTINI 2017. Le proiezioni si terranno all’aperto, nei bellissimi giardini della villa, nel centro storico di Lucca.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21:30

PREZZO

oIntero: 6,00 euro
Ridotto: 5,00 euro*
Riduzione anziani: tutti i giorni

Sabato 12

ELLE

di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny; Francia, 130′ Drammatico

Michèle è una donna che gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali, con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un’incredibile Isabelle Huppert, vincitrice del Golden Globe all’interpretazione.

Domenica 13

PATERSON

di Jim Jarmusch con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward; USA, 113′ Drammatico Versione originale con sottotitoli in italiano

Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l’autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell’isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino. Sono pochi i film che trattano la poesia riuscendo a farne la propria sostanza. Paterson di Jim Jarmusch si colloca senza dubbio tra essi.

Lunedì 14

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI

di Alex Infascelli con Sergio Castellitto, Margherita Buy; Italia, 85’ Drammatico PRIMA VISIONE

Elia, autore di gialli di successo, torna a casa dopo un incidente domestico del quale non ricorda nulla, neppure i molti anni trascorsi con la moglie. Sarà lei, che rimarrà senza nome, ad aiutarlo a ricomporre i pezzi del passato, forse dandogli l’occasione di reinventarsi, e di essere un marito migliore. Sergio Castellitto e Margherita Buy in un’interessante prova da attori.

Martedì 15

ARRIVAL

di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker; USA, 116′ Fantascienza

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte. Un premio Oscar per l’ultimo film del talentuoso Denis Villeneuve.

Mercoledì 16

SOLE CUORE AMORE

Daniele Vicari con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari; Italia, 112′ Drammatico PRIMA VISIONE

Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale è sola, è una danzatrice, e lavora in discoteca. Legate da un affetto profondo, sono due facce della stessa medaglia. Ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà della vita. Isabella Ragonese in un ruolo emozionante.

Giovedì 17

SPIDERMAN HOMECOMING

di Jon Watts con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman; USA Fantascienza

Peter Parker è così innamorato dell’idea di diventare un Avenger da lasciar scivolare in secondo piano i primi amori e l’affetto di zia May, per andare dietro ai criminali. Spider-Man torna a svolazzare tra i cieli di New York!

Venerdì 18

L’ORA LEGALE

di Salvatore Ficarra, Valentino Picone con S. Ficarra, V. Picone, Leo Gullotta; Italia, 92′ Commedia

In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell’agone politico per la prima volta… L’irriverente ritorno sul grande schermo della coppia Ficarra e Picone.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi