Header ad
Header ad
Header ad

VOLLEY: stilati i gironi delle lucchesi nei campionati di serie B2, C e D

Il volley lucchese, o meglio le giocatrici che al momento stanno godendosi un meritato riposo vacanziero, per le società invece l’attività è sempre incentrata in vari impegni come adesso ecco che intanto dalle federazioni nazionali e regionali arrivano i calendari dei rispettivi campionati. Si parte da quello già definitivo della categoria nazionale di serie B2 femminile per passare a quelli toscani di serie C e D che nonostante siano stati composti i gironi, la stesura delle gare invece, ancora non è stata completata.

Campionato nazionale serie B2. La nostra rappresentativa è la Nottolini Volley Capannori inserita nel girone E a 14 squadre, nel quale affronterà compagini toscane: Fanball Italia Ms; liguri: Lunezia Volley Sarz.Sp, Volley Spezia Autorev; e soprattutto emiliane: My Mech Cervia R.I.V.Ra, Caf Acli Stella Rimini, Ve.Ma.C.Vignola Mo, Tirabassi e Vezzali Re, G.S.M.Mondial Carpi Mo, Gramsci Pool Volley Re, Idea Volley Bologna, Libertas Volley Forli, V.Calerno S.Ilario Re, Csi Clai Imola Bo. Il debutto sarà tra le mura amiche del PalaPiaggia di Capannori, sabato 14 ottobre alle ore 21, ospitando il Caf Stella di Rimini, per poi affrontare subito due trasferte nei weekend successivi, prima a Modena e dopo a La Spezia.

<<Sarà sicuramente un campionato – afferma il presidente della Nottolini, Paolo Gradi – tosto ed insidioso per le nostre portacolori, sia per il valore delle avversarie e sia per le varie trasferte non proprio vicine, ma siamo altresì consapevoli del valore della nostra rosa giocatrici, di poter certamente competere per i “piani alti” della classifica. Appuntamento quindi per tutti i nostri fantastici tifosi dal 14 ottobre e come sempre #sulemanipernottolini>>

Sempre da casa Nottolini arriva anche la notizia che è stato siglato, proprio in questi giorni, l’accordo che vedrà come main sponsor della serie B2 uno dei leader italiani del settore calzaturiero: Bionatura. L’amministratore unico Pietro Riccomini, storico conoscitore del settore calzaturiero, ha dichiarato: “E´ con piacere che abbiamo deciso di sostenere l´attività sportiva delle ragazze della Nottolini. La nostra azienda si è trovata perfettamente in linea con gli obiettivi e i valori di questa società: trasmettere infatti valori come qualità e territorialità, sono per entrambi indispensabili per raggiungere l´obiettivo di primato, sia per Bionatura che, in termini sportivi, per la Nottolini”.

Bionatura, nota a livello internazionale per comfort e design dei propri prodotti, ha deciso di sostenere proprio la Nottolini “per la fiducia che l’azienda ripone nelle persone che operano in questa società sportiva”, spiega ancora Riccomini.

<<Le parole di Riccomini ci riempiono di orgoglio – commenta il presidente della società del volley capannorese, Paolo Gradi, – e il fatto che un´azienda come Bionatura abbia riconosciuto nella nostra società l´alta qualità del servizio, l´impegno sul territorio, il fattore etico e la fiducia reciproca che lega i membri di tutto il nostro staff, indica che stiamo facendo davvero un buon lavoro. Ringrazio Bionatura e colgo l´occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori, dai custodi agli allenatori, fino a tutti i dirigenti, per il loro costante impiego di energie nel migliorare sempre di più il mondo Nottolini, senza mai dimenticare tutto il caloroso sostegno dei nostri splendidi tifosi. L´inizio del campionato vedrà quindi le nostre atlete di serie B2 sotto la bandiera di Bionatura. Alle ragazze e agli allenatori Becheroni e Lupetti va il nostro più caldo e sentito in bocca al lupo!>>.

Per quanto riguarda la regular season del campionati di serie C e D, la Federvolley Toscana comunica che la stesura definitiva dei calendari sarà completata entro il 29 settembre, i calendari verranno aggiornati con le richieste che le società invieranno entro il 26 settembre 2017. Per la lucchesia (area Lucca-Piana-Mediavalle-Garfagnana) sono presenti cinque squadre: una nella “C” e quattro nella “D”.

Campionato regionale serie CF, girone A (14 squadre): il team lucchese: Unione Pallavolo Lucca Asd si dovrà fronteggiare le formazioni: Asd Pall. Montelupo, Prato Volley Project Ssdarl, Grosseto Volley Asd, Asd Volley Livorno, Pallavolo Riotorto, Volley Cecina, Volley Sei Rose Rosignano, Pallavolo Cascina Sd, Asd. Pall. S. Bart. Capannoli, Dream Volley Sangiuliano Asd e nei derby della provincia contro le versiliesi: Versilia Volley, Il Discobolo Asd, Polisportiva Oratorio Oasi.

Campionato regionale serie DF, girone A (14 squadre): per la lucchesia giocano: Ss Volley Barga Coppo Team, Volley Pantera, Pallavolo Garfagnana Ad, Pallavolo Nottolini Capannori, che saranno opposte a: Dream Volley Pisa, Empoli Pallavolo, Asd Euro Due, Vba Firenze, Azzurra Pallavolo Asd, Acq Viviquercioli, Castelfranco Volley, Lupi Santa Croce Ssd Arl, Asd Misericordia Pieve a Nievole, Asd Pallavolo Delfino Pescia.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi