Header ad
Header ad
Header ad

“Ferragosto in Fattoria – cena e musica tradizionale” sulle rive del Serchio

Per l’iniziativa “Vivere il Fiume” presso la Fattoria Urbana Riva degli Albogatti nel parco fluviale a Nave, martedì 15 agosto dalle ore 19.30, si terrà l’evento “Ferragosto in Fattoria – cena e musica tradizionale”

Come tutti gli anni la Fattoria Urbana Riva degli Albogatti organizza una cena al tramonto per festeggiare il Ferragosto. Questa edizione godrà di un’atmosfera particolare, grazie al rinnovato contesto dei 100.000 Orti in Toscana e alle novità presenti durante la serata.

L’evento, organizzato in collaborazione con Caritas Lucca, quest’anno si arricchisce di una proposta musicale. Dalle 21 in poi, in un clima conviviale ispirato a quello delle aie di un tempo, avrà inizio l’intervento musicale del gruppo La Serpe d’Oro, che si esibirà in formazione a tre con la presenza del mandolinista lucchese Andrea Del Testa. I convenuti potranno cantare, ballare e passare in rinnovata allegria una delle più attese notti estive nell’incantevole contesto della Fattoria. La Serpe d’Oro ha riportato in auge la canzone popolare toscana e ha saputo mescolare e reinterpretare con sapiente rigore le canzoni raccolte da Caterina Bueno, Daisy Lumini, Dodi Moscati e Riccardo Marasco, rivestendole di nuove sonorità, tra innovazione e tradizione, con risultati sorprendenti.

La cena, anch’essa ispirata alla tradizione locale, ma con un pizzico di innovazione, sarà allestita con la collaborazione di RistoLis associazione di cuochi sordi, che si occupa di favorire l’inclusione sociale delle persone sorde organizzando eventi e attività gastronomiche.

Si raccomanda la prenotazione possibilmente entro domenica 13 agosto. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, pagina face book: “Riva degli Albogatti”, oppure telefonicamente: Cinzia 349.6119753 o Irene 328.0371174; o inviare email a: lucca@fattoriaurbana.it; le persone sorde potranno effettuare videochiamate per prenotarsi.

Costo della serata: 15 euro adulti, 10 euro bambini fino a 10 anni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi