Header ad
Header ad
Header ad

CINEMA VILLA BOTTINI 2017 i film della settimana

Sabato 5

ANIMALI NOTTURNI

di Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon; USA, 116′ Drammatico

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d’arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell’orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2016.

Domenica 6

LION – LA STRADA VERSO CASA

di Garth Davis con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman; GB, 129′ Drammatico

Saroo, un bambino indiano di cinque anni, finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Ritrovato dalle autorità, viene quindi adottato. Molti anni dopo decide di analizzare via internet le stazioni ferroviarie dell’India per trovare quella giusta… Una commovente storia vera, divenuta un successo.

Lunedì 7

7 MINUTI

di Michele Placido con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia; Italia, 92′ Drammatico

I proprietari di un’azienda tessile cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell’azienda. Uno straordinario cast al femminile per l’ultima opera di Michele Placido.

Martedì 8

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

di Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn; USA, 133′ Fantascienza Versione originale con sottotitoli in italiano

Un improbabile gruppo di eroi intraprendono una missione per sottrarre i piani della potente Morte Nera. Ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV, è subito divenuto un cult tra gli amanti della saga ideata da George Lucas. A quarant’anni dall’uscita del primo film, la magia continua.

Mercoledì 9

QUELLO CHE SO DI LEI

di Martin Provost con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet; Francia, 117′ Drammatico PRIMA VISIONE

Claire è un’ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro ricompare dal passato una donna che l’aveva fatta soffrire quando era giovane. Commedia agro-dolce con due sublimi interpreti: Catherine Frot e Catherine Deneuve.

Giovedì 10

PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR

di Joachim Rønning, Espen Sandberg con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites; USA, 135′ Azione

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasma, guidati dal terrificante capitano Salazar, scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare… Per il sesto capitolo della fortunata saga Disney, Johnny Depp si troverà davanti ad un perfido Javier Bardem.

Venerdì 11

SING STREET

di John Carney con Ferdia Walsh-Peelo, Lucy Boynton, Jack Reynor; Irlanda, 105′ Commedia

Conor vive nella Dublino di metà anni ’80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L’incontro con l’aspirante modella Raphina, di cui s’innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l’amore e l’inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi