Header ad
Header ad
Header ad

Piazza al Serchio, si scaldano i motori per la Gragnana-Varliano

Attesi migliaia di appassionati per un evento che vuole diventare un classico. Appuntamento per il 4-5-6 agosto. A partire da venerdì sera (4 agosto) maxi festa con musica, divertimento e stand gastronomici

Piazza al Serchio, 2 agosto – Circa 150 piloti iscritti alla competizione nelle diverse categorie e migliaia di appassionati attesi, per un evento che promette di diventare un classico nel panorama nazionale. Si scaldano i motori in vista della Gragnana-Verliano, la nuovissima prova del campionato italiano velocità salita. L’appuntamento è per il 4, 5 e 6 agosto a Piazza al Serchio: data storica ha contraddistinto la Sillano-Ospedaletto, terminata nel 2014 dopo 42 edizioni.

Abbiamo messo appunto ogni aspetto – afferma Luca Cardosi, vicesindaco e presidente della Pro Loco di Piazza al Serchio – sia a livello organizzativo che burocratico e ora siamo pronti per questo grande appuntamento che porterà a Piazza al Serchio migliaia di appassionati, con ricadute positive per l’indotto turistico e commerciale”.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Moto Club Ducale, SH Group, Comune e Pro Loco di Piazza al Serchio.
LA GARA. La Gragnana-Varliano si svolgerà su un percorso di 2.190 km che si snoda interamente sul territorio comunale di Piazza al Serchio. Positivo il collaudo effettuato sul tracciato da parte di polizia stradale, motorizzazione e federazione motociclismo. Tante le categorie previste al via: Scooter, Pit Bike 125 Open, 250 Open, Moto3, Naked, 600 Stock, 600 Aperta, 1000 Open, Supermoto, Sidecar, e moto d’Epoca suddivise nelle classi Gruppo 3, Gruppo 4, Gruppo 5. A fianco delle classi dell’italiano spazio alla Crono Climber.
“Sono attesi – spiega Filippo Delmonte di SH Group e Motoclub Ducale tanti piloti abitualmente impegnati nei campionati. Tra i nomi più noti potrei citare Stefano Manici, già 16 volte campione italiano di corsa in salita, o Alessio Corradi, che ha partecipato più volte ai mondiali Supersport e Superbike. Ci saranno poi anche tanti piloti locali e addirittura, è la prima volta in una competizione del genere, di 6 piloti provenienti dalla Francia che arriveranno con il proprio entourage, a sottolineare ancora una volta il fascino della zona”. La gara sarà preceduta, nella giornata di sabato, dalle prove libere e, la domenica mattina, da quelle ufficiali. Il via alla gara sarà alle 14.

MAXIFESTA. La corsa sarà preceduta da due giorni di festa, con tanta musica, cibo e divertimento. Si partirà già la sera del venerdì (4 agosto) con stand gastronomici e il Dj set di Massive Rock Scaltromix. Il clou della festa si raggiungerà però nella serata di sabato con il ‘leggendario’ Dj Francesco Zappalà.

MODIFICHE AL TRAFFICO. La Sr 445 sarà chiusa per un tratto di poco di 3km dalle 14 alle 18 di sabato 5 agosto e dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18 di domenica 6 agosto. Disagi limitati per residenti e automobilisti che possono contare comunque su una viabilità alternativa (attraverso la sp 51 di Minucciano) per altro non interessata, durante i fine settimana, dal transito dei mezzi pesanti. Il percorso sarà inoltre presidiato massicciamente dai mezzi di soccorso sanitario e dei vigili del fuoco che, per emergenze, potranno comunque transitare previa interruzione della corsa.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi