Header ad
Header ad
Header ad

Nuovo appuntamento con LIDO CULT

LIDO CULT si parla di alimentazione e salute (3 agosto)

Ospiti Ciro Vestita e Maria Pia Ammirati

Torna per approfondire i temi dell’alimentazione e della salute. Anche quest’anno il noto alimentarista Ciro Vestita sarà ospite di Lido Cult, il talk show ospitato davanti il pontile di Lido di Camaiore e organizzato da ABC, l’associazione albergatori, balneari e commercianti. Ospiti del conduttore Claudio Sottili giovedì 3 agosto alle 21.30 per parlare di “Salute e Alimentazione” ci saranno il dottor Ciro Vestita e la scrittrice Maria Pia Ammirati. Gli ospiti della serata saranno a cena Ristorante Sale Sciocco.

La serata sarà anche l’occasione per poter acquistare il braccialetto dell’estate Lido di Camaiore, i cui ricavi saranno devoluti all’Aipd.

Biografie degli ospiti.

CIRO VESTITA. Dietologo e fitoterapeuta , si è laureato a Pisa presso la facoltà di Medicina e si specializza in Pediatria discutendo una tesi sulla obesità infantile. Si occupa di fitoterapia applicata alla obesità ed altre malattie metaboliche. É docente a contratto di Fitoterapia ed Alimentazione presso la “Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna” di Pisa. Titolare di incarico di insegnamento in nutrizione e fitoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa. É consulente Rai per numerose trasmissioni e per diverse testate giornalistiche: “Oggi”, “Famiglia Cristiana”, “Gente”. Svolge seminari di Fitoterapia ed Alimentazione presso la Sezione Dipartimentale Diagnostica Andrologica dell'”Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana”.

MARIA PIA AMMIRATI. Laureata in lettere, vive a Roma. È stata vicedirettrice di Rai 1, presidente del Comitato Pari Opportunità della Rai, responsabile di Uno mattina, Linea Verde, Verdetto finale, La vita in diretta e Domenica In. Dal 9 luglio 2014 dirige Rai Teche. Nel 2001 il suo romanzo.

Prossimi appuntamento di Lido Cult (davanti il pontile, ore 21.30):

8 agosto – Pesce in Tavola con 3 chef

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Dieffe Antincendi, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi