Header ad
Header ad
Header ad

CINEMA VILLA BOTTINI 2017 I film in programma in settimana

I film della settimana in programma per la rassegna CINEMA VILLA BOTTINI 2017. Le proiezioni si terranno all’aperto, nei bellissimi giardini della villa, nel centro storico di Lucca.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21:30

PREZZO

oIntero: 6,00 euro
Ridotto: 5,00 euro*
Riduzione anziani: tutti i giorni

Sabato 29

MOONLIGHT

di Barry Jenkins con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes; USA, 110′ Drammatico

Storia della vita, dall’infanzia all’adolescenza alll’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Vincitore del premio Oscar 2017 come miglior film, dopo il clamoroso sbaglio dello scambio delle buste.

Domenica 30

ADORABILE NEMICA

di Mark Pellington con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon; USA, 108′ Commedia Prima Visione

Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Protagonista assoluta è Shirley MacLaine: crudele, ironica, elegantissima e semplicemente irresistibile.

Lunedì 31

MOGLIE E MARITO

di Simone Godano con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea; Italia, 100′ Commedia

Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra, senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Una commedia graffiante con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak.

Martedì 1

LA BELLA E LA BESTIA

di Bill Condon con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans; USA, 123′ Fantastico

Ventisei anni dopo il film d’animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all’Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantati: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l’esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l’ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

Mercoledì 2

FLORENCE

di Stephen Frears con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg; GB, 110′ Biografico

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, Florence, con l’aiuto del marito intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, sente nella sua testa una voce meravigliosa, ma per tutti è orribilmente ridicola. Ma quando arriverà il momento di esibirsi in pubblico… Meryl Streep in un’ennesima straordinaria interpretazione.

Venerdì 4

IN VIAGGIO CON JACQUELINE

di Mohamed Hamidi con Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze; Francia, 92′ Commedia PRIMA VISIONE

Fatah è un contadino che vive in un villaggio dell’Algeria, e la sua passione è l’unica mucca che ha, Jacqueline. Da anni vuole concorrere con lei al Salone dell’Agricoltura di Parigi e finalmente riceve l’invito. Il viaggio, a piedi, ha inizio. La commedia campione di incassi in Francia.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi