Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA; Rotatoria in località Macelli: da lunedì 31 luglio al via gli asfalti…

A seguire il completamento della segnaletica

Inizieranno lunedì prossimo (31 luglio) i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria sulla circonvallazione di fronte al Celide, in località Macelli.
Con questo intervento, che servirà a sistemare sia il manto stradale che i marciapiedi che insistono attorno all’intersezione, sarà di fatto conclusa l’opera che è stata iniziata lo scorso mese di aprile.

“Dopo gli asfalti e il completamento della segnaletica orizzontale e verticale – spiega l’assessore alle strade Celestino Marchini – anche questa intersezione, che era di fatto fra le più problematiche della circonvallazione della città, sarà finalmente e definitivamente pronta. Si tratta della settima rotatoria realizzata dall’amministrazione Tambellini, dopo quella limitrofa di Porta Elisa, quella di Massa Pisana, quella di San Concordio, di San Pietro a Vico, via Di Tiglio e quella sulla via Romana. Nel frattempo sono in corso i lavori per il completamento dell’ottava rotonda, quella fra via Squaglia, via Consani e via Nottolini a San Concordio, dopo di che la prossima rotatoria da realizzare sarà quella fuori Porta Sant’Anna, che è inserita nei Progetti di innovazione urbana già finanziati”.

I lavori di pavimentazione dei marciapiedi con asfalto natura e di asfaltatura della nuova rotatoria in località Macelli avranno una durata complessiva di 4 giorni e precisamente nella giornata di lunedì 31 verranno effettuati i lavori dei marciapiedi e nelle tre notti successive sarà realizzata l’asfaltatura delle aree limitrofe alla rotatoria. La segnaletica orizzontale sarà realizzata dopo una settimana, in modo da garantire una maggiore durata della stessa.

A lavori compiuti, secondo il progetto, via Cantore rimarrà a senso unico in direzione della circonvallazione, mentre via Oberdan viene confermata a senso unico in direzione del mercato ortofrutticolo. Sono stati, inoltre, realizzati nuovi attraversamenti pedonali e un raccordo con la pista ciclopedonale esistente lungo il marciapiede degli spalti, al fine di migliorare la sicurezza dei pedoni e favorire la mobilità lenta.

Fonte http://www.comune.lucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi