Header ad
Header ad
Header ad

Virtuoso & Belcanto Festival, a Lucca dal 16 luglio al 5 agosto

La celebrazione della storia e del patrimonio musicale della città di Lucca

Virtuoso & Belcanto, il festival di musica da camera ideato da Riccardo Cecchetti e Jan Bjøranger, si presenta alla città e ai suoi ospiti, dal 16 luglio al 5 agosto con una programmazione degna dei più importanti festival internazionali di musica classica.

Nei giorni del festival, musicisti provenienti da 30 paesi di 4 continenti si alternano in un ricco programma di masterclass dedicate a pianoforte e fortepiano, violino, viola, violoncello, contrabbasso e musica da camera, e concorsi riservati agli iscritti alle masterclass (per le categorie di violino, violoncello, pianoforte e musica da camera) e compongono un articolato e intenso calendario di appuntamenti musicali, opportunità imperdibile per ascoltare in concerto,nella sezione  “I Virtuosi”  i ventuno docenti, tutti di fama internazionale, nella sezione “I colori del talento”, i due ensemble in residenza (il trio Voces Intimae e la norvegese 1B1Orchestra) e gli studenti e nella sezione “Esperienza classica” esecuzioni su strumenti originali.

Ancora tanta musica a Lucca, insomma, nei luoghi più suggestivi e magici della città, dal teatro del Giglio a palazzo Pfanner, dalle chiese dei Servi e Santa Caterina a San Romano, passando per le mura urbane, la Casa del boia, il Giardino botanico e la splendida piazza Anfiteatro.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi