Header ad
Header ad
Header ad

GLI SBANDIERATORI E MUSICI CITTA’ DI LUCCA CONQUISTANO NUOVAMENTE LA COPPA ITALIA L.I.S.

E’ stata una stagione di trionfi per gli sbandieratori e musici lucchesi, nei Tornei Nazionali del Circuito Coppa Italia L.I.S. che vede i portacolori della Contrada di Sant’Anna aggiudicarsi l’ambito premio nazionale.

Il Circuito Coppa Italia è costituito dalla partecipazione ai tornei nazionali LIS, tra i quali il “Città di Lucca”, a conclusione del quale la Compagnia che ha riportato il maggior punteggio risulta vincitrice

Gli Sbandieratori e Musici lucchesi che si erano già aggiudicati la Coppa Italia LIS nel 2015, dopo la pausa del 2016, hanno deciso di rimettersi in gioco e riportare a casa il nastro tricolore sul quale avevano già scritto il loro nome.

Il trofeo infatti simboleggia un nastro bianco rosso e verde realizzato da un artigiano argentiere ed alla base del trofeo ogni anno viene inciso il nome della compagnia che lo ha conquistato.

La proclamazione ufficiale con la consegna del prestigioso premio da parte della Lega Italiana Sbandieratori avverrà a settembre in occasione del Campionato Italiano di Bandiera che si svolgerà a Riva del Garda ed al quale ricordiamo che si è già classificato nella finale nazionale di singolo Matteo Brogi ed hanno conquistato l’accesso diretto alla finale di coppia i Campioni d’Italia Under 18 Gabriele Gianni ed Emanuele Lucchesi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi