Header ad
Header ad
Header ad

Ultimi giorni a Lucca per ammirare le opere di Finkbeiner dedicate alle tradizioni toscane

Prosegue il programma delle mostre espositive della Fondazione Banca del Monte di Lucca
Ultimi giorni per ammirare le opere di Finkbeiner dedicate alle tradizioni toscane

Fino al 23 luglio al Palazzo delle esposizioni in piazza San Martino

Parlano di antiche tradizioni toscane, le tele di David Finkbeiner, artista americano, originario dell’Oregon che ha scelto di trasferirsi nella campagna lucchese e di dipingere il mondo contadino e le sue tradizioni, esposte a Lucca ancora per pochi giorni.

La mostra “Un altro tempo”, ad ingresso gratuito chiude infatti domenica 23 luglio al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, 7 e sarà visitabile in questa ultima settimana dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30.

David Finkbeiner, nato e vissuto in America si è innamorato della Toscana, dove ha passato le sue estati, e nel 1999 ha definitivamente deciso di trasferirsi a Lucca, per amore dell’arte e delle colline. Conquistato dalle bellezze del territorio, dalla natura e affascinato dalla cultura e dalle tradizioni, dopo aver ristrutturato un cascinale ha allestito il suo studio a Tempagnano. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dei maggiori musei americani come lo Smithsonian National Collection of the arts di Washington e il Metropolitan Museum of Art di New York.

La mostra resterà aperta fino al 23 luglio, ad ingresso libero.

Orario: da martedì a domenica 15,30 – 19,30.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi