Header ad
Header ad
Header ad

“Histrionika” La manifestazione dedicata all’arte di strada a Lucca il 29 e 30 luglio

La manifestazione dedicata all’arte di strada in tutte le sue forme

Histrionika, il Festival itinerante di arte di strada che si svolge sulle mura urbane di Lucca.
Le mura diventano un teatro a cielo aperto dove attori, giocolieri, clown, street-band e artisti itineranti si esibiscono insieme creando una meravigliosa melodia giocosa e coinvolgente.

Nella splendida cornice delle mura urbane della città, un evento unico nel suo genere.

Numerosi artisti, giocolieri, equilibristi, musici, burattinai, clown e molto altro si incontreranno nel percorso murario che va da Baluardo San Martino a Baluardo San Frediano, saranno anche coinvolte alcune cave sotterranee da poco restaurate per dare vita a una kermesse tutta dedicata all’arte di strada. Un evento per tutte le età mosso da un unico desiderio, rendere ancora più magiche e pittoresche le bellissime cinta muraria di Lucca. Come sempre, oltre agli artisti itinerante, il percorso sarà arricchito da vari punti ristoro situati sui baluardi e al mercatino di arti e mestieri situato lungo le passeggiate dove numerosi artigiani esporranno prodotti di artigianato entnico, lightdesign e bigiotteria.

L’evento è a ingresso libero con la possibilità di lasciare un contributo.

 Segui l’evento

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi