Header ad
Header ad
Header ad

CINEMA VILLA BOTTINI 2017, i film della settimana!

I film della settimana in programma per la rassegna CINEMA VILLA BOTTINI 2017. Le proiezioni si terranno all’aperto, nei bellissimi giardini della villa, nel centro storico di Lucca.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21:30

PREZZO

oIntero: 6,00 euro
Ridotto: 5,00 euro*
Riduzione anziani: tutti i giorni

Sabato 15

INDIVISIBILI

di Edoardo De Angelis con Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo; Italia, 100′ Drammatico

Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi fare l’amore. Trionfatore agli ultimi David di Donatello con ben sei statuette.

Domenica 16

AMERICAN PASTORAL

di Ewan McGregor con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning; USA, 16′ Drammatico

Seymour Levov detto “lo Svedese”, è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico. Primo film da regista di Ewan McGregor, tratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth.

Lunedì 17

TUTTO QUELLO CHE VUOI

di Francesco Bruni con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni; Italia, 106′ Commedia

Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Una riflessione profonda e uno sguardo sensibile capace di graffiare il muro di ogni possibile indifferenza.

Martedì 18

COLLATERAL BEAUTY

di David Frankel con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet; USA, 94′ Drammatico

Dopo aver subito una grave perdita, un manager perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall’universo scrivendo lettere all’Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza.

Mercoledì 19

JACKIE

di Pablo Larrain con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig; USA, 91′ Biografico

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il resoconto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di un giornalista di “Life”. Natalie Portman in uno dei ruoli più intensi della sua carriera.

Giovedì 20

WONDER WOMAN

di Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen; USA, 141′ Azione

Diana è l’unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell’isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne… La bella Gal Gadot da vita ad una coraggiosa e sorprendente supereroina.

Venerdì 21

MAMMA O PAPÀ?

di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino; Italia, 98′ Commedia

Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d’accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia, la trattativa si trasforma in una lotta all’ultimo sangue. Una divertente battaglia coniugale tra Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi