Header ad
Header ad
Header ad

Dal 20 al 30 luglio Pontremoli diventerà una mostra a cielo aperto grazie al Pontremoli Foto Festival

LA FOTOGRAFIA INVADE PONTREMOLI E SIGERIC PROPONE LE SUE INIZIATIVE

PER GUARDARE CON OCCHIO DIVERSO LA CITTÀ

Dal 20 al 30 luglio Pontremoli diventerà una mostra a cielo aperto grazie al Pontremoli Foto Festival organizzato da Lunicafoto, col patrocinio del Comune di Pontremoli. Una mostra ma anche un’occasione per diventare protagonisti attivi e scoprire la città, guardarla con occhi nuovi, con quella sensibilità tipica di chi filtra lo sguardo con un obiettivo. All’interno dei tanti eventi, laboratori e incontri che animeranno la città, tra cui quelli con grandi autori quali Andrea Boccalini, Giorgio Galimberti, Benedetta Falugi, anche Sigeric propone delle iniziative sia per i turisti che per i locali, che avranno modo di vivere esperienza nuove sotto il cielo di casa.

Si comincia il 15 luglio con una edizione speciale di Pontremoli segreta, che per l’occasione avverrà in notturnaè il Tour Pontremoli by night, con partenza alle 21,00, un viaggio straordinario nel cuore più nascosto e autentico del centro storico. Una visita esclusiva alla scoperta dei segreti nascosti di questa piccola città ricca di storie da raccontare, dove si mantengono ancora oggi antiche tradizioni e consuetudini.

Il 16 luglio un’occasione imperdibile per scoprire e vivere la Francigena in modo nuovo: Francigena Social è l’escursione che percorre una tratto della storica via – da Previdé a Groppodalosio – facendoti sentire protagonista e pellegrino moderno. Passeggiare condividendo: questa l’idea alla base della scampagnata, durante la quale si potranno scattare foto con cui partecipare al Contest Fotografico Con gli occhi di un pellegrino (info: www.lunicafoto.it) e condividere scatti e impressioni su Facebook, Instagram e Twitter. #FrancigenaSocial ed è subito condivisione!

Infine,domenica 23 luglio non perdete l’occasione di una visita guidata a Pontremoli con workshop fotografico a cura di Graziano Perotti, il noto fotoreporter che ha pubblicato oltre 200 reportage di viaggio, cultura e società. Una giornata intera all’insegna della scoperta: al mattino visita guidata con la nostra guida e workshop fotografico con Perotti; al pomeriggio la lezione del fotografo sulla post-produzione. Un’occasione unica per imparare i segreti della macchina fotografica a fianco di un grande professionista e vedere con occhi nuovi il borgo pontremolese.

Per partecipare a qualsiasi tour è necessario prenotare con almeno 24 ore di anticipo. Per info, prenotazioni e richieste non esitate a contattare Sigeric: info@sigeric.it +39 331.8866241

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi