Header ad
Header ad
Header ad

Domenico De Falco un altro anno con la Geonova Lucca

Carico e motivato, Domenico “Mimmo” De Falco è la seconda conferma nel roster della Geonova del prossimo anno. Professionista specializzato in promozioni e con tanta esperienza da mettere in campo, ha scelto di rimanere a Lucca dopo una stagione che lui stesso definisce “meravigliosa”: «eravamo partiti per restare in C Gold con soli quattro senior e il gruppo completato da ragazzi. Poi l’asticella si è alzata grazie alle nostre prestazioni. Così abbiamo puntato alle prime 8 per poi ritrovarci addirittura tra le prime quattro e le nostre avversarie che ci definivano una corazzata. Come se fossimo stati costruiti per salire avendo a disposizione un budget importante. Peccato per l’epilogo ma credo che sia servito ai più giovani come lezione per capire cosa significa giocare un playoff. Il rammarico è stato ritrovarsi +12 in gara 1 nell’ultimo quarto ma poi si è spenta la luce».

Domenico ammette subito che Lucca era il suo unico obiettivo: «Qui sto bene, mi trovo bene con i compagni, con la società e con uno staff preparato e attento. Ho trovato una serenità tale da aver rinunciato senza nemmeno pensarci a proposte più vantaggiose in categorie superiori e mi sento una parte vera del progetto, sia come giocatore, sia come aiuto per far crescere i giovani. Mi piace pensare di essere un esempio per loro e sanno che possono sempre contare su di me. Per il futuro so già che sarà più difficile perché mancherà l’effetto sorpresa e ci si aspetterà sempre di più. Ma siamo pronti e gli stimoli sono il sale della vita».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi