Header ad
Header ad
Header ad

I film della settimana a CINEMA VILLA BOTTINI 2017

I film della settimana in programma per la rassegna CINEMA VILLA BOTTINI 2017. Le proiezioni si terranno all’aperto, nei bellissimi giardini della villa, nel centro storico di Lucca.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21:30

PREZZO

oIntero: 6,00 euro
Ridotto: 5,00 euro*
Riduzione anziani: tutti i giorni

Sabato 8

IO, DANIEL BLAKE

di Ken Loach con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan; GB/Francia, 100′ Drammatico
Versione Originale con sottotitoli in italiano

Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale dopo una grave crisi cardiaca. Il medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. L’ultimo capolavoro del maestro Ken Loach, Palma d’Oro come Miglior film al Festival di Cannes.

Domenica 9

THE CIRCLE

di James Ponsoldt con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega; USA, 110′ Thriller Prima Visione

Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare. Tom Hanks ed Emma Watson in un thriller moderno e mozzafiato.

Lunedì 10

LA TENEREZZA

di Gianni Amelio con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti; Italia, 103′ Drammatico

Lorenzo, in passato un famoso avvocato, dopo qualche infortunio professionale è caduto in disgrazia e anche la sua vita familiare ne ha risentito. Egoista e brusco, si ritrova a cambiare grazie all’arrivo di una giovane coppia con due bambini piccoli. Il maestro Gianni Amelio torna ad emozionare con una storia ricca di sentimento interpretata da Elio Germano e Micaela Ramazzotti.

Martedì 11

LA LA LAND

di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons; USA, 126′ Musical

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni. Sei Premi Oscar e sette Golden Globe lo rendono a tutti gli effetti “il film dell’anno”.

Mercoledì 12

FORTUNATA

di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi; Italia, 103′ Drammatico

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, ma non ha considerato la variabile dell’amore. Una splendida Jasmine Trinca, miglior attrice ad Un Certain Regard del Festival di Cannes.

Giovedì 13

IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE

di Steven Spielberg con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement; USA, 117′ Avventura Prima Visione

Il Grande Gigante Gentile è molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti, che si nutrono di esseri umani e preferibilmente di bambini. Una notte il GGG rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Steven Spielberg si rituffa nel fantasy per una fiaba dolce ed emozionante.

Venerdì 14

FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE

di Hugo Gélin con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand; Francia, 118′ Commedia

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma e gli mette in braccio Gloria, sua figlia. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai. Una commedia già divenuta un successo.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi