Header ad
Header ad
Header ad

Per CINEMARE VERSILIA il 5 luglio al Bagno Balena c’è “Birdman”

CINEMARE VERSILIA 2017

dal 30 giugno al 18 agosto 2017

presso 24 suggestive location di mare

ore 21.30, ingresso gratuito

La carovana di Cinemare Versilia mercoledì 5 luglio alle 21.30 fa sosta al bagno Balena di Viareggio dove sul grande schermo sarà proiettato il pluripremiato “Birdman”. Conosciuto anche come “L’imprevedibile virtù dell’ignoranza” è questo il film con cui è stata aperta la 71° Mostra del cinema di Venezia, ha ricevuto ben nove candidature agli Oscar nel 2015 (il film è del 2014) vincendone quattro: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia. Inoltre ha ricevuto sette candidature al Golden Globe, aggiudicandosene due. Insomma: un film da non perdere.

Interpretato da Michael Keaton, Emma Store (Oscar come miglior attrice protagonista in La La Land), Edward Norton e Zach Galifianakis è una commedia nera. Racconta la storia di un attore che non riesce a staccarsi di dosso i panni del supereroe Birdman. Sarà una riflessione continua sulla propria carriera, in cui Michael Keaton/Riggan Thomson (il protagonista) ripenserà e rivivrà il personaggio. Fino all’epilogo finale di cui non vi sveliamo niente.

CineMare Versilia, la rassegna gratuita di cinema in spiaggia che quest’anno toccherà venti stabilimenti balneari sparsi fra Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore e Viareggio, farà poi tappa al bagno La Pace di Viareggio dove venerdì 7 luglio sarà proiettato gratuitamente il cartone animato “Frozen”.

A partire dalle 21.30, dopo che sarà stato montato in spiaggia il maxi schermo, il pubblico potrà accomodarsi all’interno della platea allestita per l’occasione dal personale dello stabilimento ospite, gustando la proiezione con i piedi nella sabbia e le stelle a cornice.

CineMare Versilia è promosso dall’omonima associazione con il patrocinio dei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio e la collaborazione delle associazioni balneari di Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Viareggio. CineMare Versilia è stato possibile anche grazie al sostegno di Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Gesam Gas e Luce, Tenuta del Buonamico, Tenuta Mariani e Tosco Pesce.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi