Header ad
Header ad
Header ad

Il 30 giugno prende il via CINEMARE VERSILIA 2017

CINEMARE VERSILIA 2017

dal 30 giugno al 18 agosto 2017

presso 24 suggestive location di mare

ore 21.30, ingresso gratuito

Al via venerdì 30 giugno la rassegna di cinema in spiaggia CineMare Versilia. Il bagno Mascotte di Lido di Camaiore ospiterà il film di esordio della programmazione di CineMare Versilia, “State of Play”, anticipato da un dibattito con il direttore del Tirreno Luigi Vicinanza e lo scrittore Gianpaolo Simi. A partire dalle 20.30, moderati da Corrado Benzio, gli ospiti racconteranno il mondo dell’informazione prendendo spunto dall’ultimo libro di Giampaolo Simi appena uscito in libreria con il titolo “La ragazza sbagliata”. CineMare Versilia riparte dunque in questa quarta edizione da un film sul giornalismo interpretato da Russell Crowe e Ben Affleck con al centro un misterioso omicidio. E lo fa all’insegna della qualità e della varietà, inserendo in cartellone (la rassegna andrà avanti fino al 18 agosto, il programma lo trovate su www.cinemareversilia.com) cartoni animati, esilaranti commedie e qualche titolo un po’ più impegnato, come il multi premiato “Birdman” (5 luglio, bagno Balena di Viareggio) che nel 2015 si aggiudicò gli Oscar come miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale e miglior fotografia.

CineMare Versilia è una rassegna di cinema itinerante in spiaggia – spiega Laura Botarelli, la sua ideatrice – composta da venti serate, sparse fra i bagni selezionati sui quattro comuni costieri della nostra meravigliosa Versilia. Il turista, ma anche il residente, ha bisogno di momenti di leggerezza realizzati con qualità, CineMare Versilia è uno di questi”.

CineMare Versilia inizierà il 30 giugno e finirà il 18 agosto, in un variegato cartellone di venti titoli, studiato per andare in contro alle esigenze dei bambini, delle famiglie, dei giovani, di un pubblico più intellettuale ma con levità. A partire dalle 21.30, dopo che sarà stato montato in spiaggia il maxi schermo, il pubblico potrà accomodarsi all’interno della platea allestita per l’occasione dal personale dello stabilimento ospite, gustandosi la proiezione con i piedi nella sabbia e le stelle a cornice.

CineMare Versilia è promosso dall’associazione CineMare con il patrocinio dei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio e la collaborazione delle associazioni balneari di Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Viareggio. CineMare Versilia è stato possibile anche grazie al sostegno di Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Gesam Gas e Luce, Tenuta del Buonamico, Tenuta Mariani e Tosco Pesce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi