Header ad
Header ad
Header ad

Giulio Bernabei è il nuovo vice allenatore del Basket Le Mura

E’ il lucchese di adozione Giulio Bernabei il nuovo vice allenatore biancorosso. Nato a Roma il 20/12/1971, Giulio è stato giocatore di basket, nel ruolo di play, con una esperienza anche alla Pallacanestro Lucca in serie B nel 1997/98. Nel 2008/09, dopo aver lasciato il basket giocato all’età di 37 anni e dopo aver maturato molta esperienza come allenatore di varie squadre giovanili (fra cui Bergamo, Forlì, Castel Fiorentino, Riva del Garda), diventa capo allenatore in C1 nella Prativerdi Siracusa; successivamente è vice allenatore all’Aquila Basket Trento in B1. Dal 2011 al 2013 è capo allenatore del Basket Valmontone in C1 e nel 2013/2014 torna a Lucca nel ruolo di vice sulla panchina dell’Arcanthea nel campionato di Adecco Silver, dove ha anche ricoperto il ruolo di allenatore dell’Under 17 e Under 14. Nel 2014/2015 è vice allenatore degli Stings Mantova in A2 Gold, continuando a lavorare nel settore giovanile, mentre nel 2015/2016 il ritorno a Lucca come vice allenatore in serie C e allenatore Under 14 elitè con la Libertas. Nella scorsa stagione il passaggio al Basket Cecina in serie B, come vice allenatore, responsabile del settore giovanile e allenatore dell’Under 18.

Sono molto contento di iniziare questa avventura, in un periodo così importante e bello per la Lucca femminile – dichiara Bernabei – . Dalla vittoria dello scudetto sono successe molte cose e ci sono stati molti cambiamenti, ma la Società si sta muovendo con le idee chiare e noi siamo pronti a lavorare per creare subito l’amalgama giusta, il gruppo e l’equilibro adatto a far bene. Da parte nostra posso dire che daremo il massimo”.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi