Header ad
Header ad
Header ad

A Porcari dal 1° all’8 luglio una serie di partite dei mondiali di Maxibasket Fimba

Il PalaSuore di Porcari ospita dal 1° all’8 luglio una nutrita serie di partite dei mondiali di Maxibasket Fimba che hanno come sede principale Montecatini. Impegnate nelle varie categorie maschili e femminili 367 squadre di tutto il mondo con migliaia di atleti che ogni giorno calcheranno i parquet di 20 impianti sportivi: in Lucchesia oltre al Palasuore si giocherà anche alla palestra di via Cavanis sempre a Porcari e al Palamarconi di Altopascio.

Si tratta di una manifestazione di grande richiamo e attrazione non solo per gli appassionati di pallacanestro: sarà infatti possibile rivedere in azione grandi campioni che in tempi più o meno recenti hanno lasciato il basket agonistico senza però perdere l’amore per questo sport.

Il nome italiano più noto è quello di Mario Boni ma c’è anche Flavio Carera, l’ucraino Sasha Volkov.

In campo femminile oltre a Imma Gentile, altre ragazze conosciute a Lucca e Porcari come Claudia Del Rosso, Elisabetta Luchi, Valentina Volpini.

Ecco i primi appuntamenti al PalaSuore. Sabato 1 luglio: ore 8,30 Ecuador-Slovenia (F60); ore 10; Germania A – Slovacchia (M65); ore 11,30 Panama-Russia B (M60), ore 14: Perù-Lettonia (F45); ore 15.30 Brasile-El Salvador (M45); ore 17: Repubblica Ceca-Georgia (M50).

Domenica 2: ore 8.30 Germania-Russia A (M70); ore 10 Costa Rica – Germania A (F55); ore 11,30 Repubblica Dominicana – Guadalupe A (F45); ore 14: Ecuador – Colombia B (M50); ore 15.30: Messico B – Austria B (M50); ore 17: Italia B – Costa Rica (M55); ore 18.30 Italia A – Messico (F40).

Quest’ultima è una partita particolarmente attesa proprio per poter vedere in azione tante “ragazze” conosciute dal pubblico di casa.

Le gare poi andranno avanti con cadenza giornaliera fino a sabato 8. L’ingresso è gratuito.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi