Header ad
Header ad
Header ad

A Colognora di Pescaglia eccezionale concerto dei FLANDERS BOYS CHOIR

Nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dal Museo del Castagno, domenica 2 luglio a Colognora di Pescaglia – alle ore 17 – si terrà un eccezionale concerto tenuto dal FLANDERS BOYS CHOIR provenieti da Sint-Niklaas.
Questo coro, che ha la propria sede a Sint-Niklaas, la città belga gemellate con Lucca, si compone di più di 50 ragazzi ed il concerto vanta il patrocinio dei seguenti enti Comune di Pescaglia – Club Unesco Lucca – Fondazione Banca del Monte – Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Villaggio Europa.

l coro è stato fondato nel 1931 con il nome di HE in Dulci Jubilo, prendendo il nome dal noto brano di Natale.

Nel 2016, in occasione del suo 85° anniversario ha cambiato il suo nome in quello attuale, lo stesso si è già esibito in varie città in Europa.

Originariamente associato al 
Seminario Minore Saint-Joseph , oggi c’è una buona collaborazione con le scuole di sint-Niklaas.
Il repertorio è prevalentemente barocco: Bach , Haendel e Vivaldi , ma anche la musica contemporanea  come musical e gospel .
Il suo direttore DIETER VAN HANDENHOVEN si è diplomato presso i conservatori di Anversa e di Bruxelles.

Si esibisce regolarmente con l’Orchestra filarmonica delle Fiandre, l’Orchestra della Radio Fiamminga, e
 l’Opera Fiamminga

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi