Header ad
Header ad
Header ad

A Pietrasanta prosegue il calendario del Dap Festival

Prosegue Dap Festival

Prosegue il calendario del Dap Festival con le masterclass e le prove degli spettacoli al Comunale aperte al pubblico

La programmazione del Dap Festival (Danza e Arte a Pietrasanta fino al 1 luglio) prosegue fitta in vista dello spettacolo di giovedì al Comunale con i ragazzi delle scuole e in vista del gran galà di sabato 1 luglio in Versiliana sul cui palco ci sarà un fuori programma ad effetto nel passo a due fra il grande coreografo danese Sebastian Kloborg e la solista del San Francisco Ballet e dell’American Ballet Theatre Maria Kochetkova. I due interpreti di danza, famosi a livello planetario, giunti a Pietrasanta richiamati dalla prima edizione di questo evento che mescola ballo e arti figurative, hanno infatti deciso di regalare al pubblico del Dap Festival un fuori programma che sta tenendo tutti con il fiato sospeso. La loro esibizione sarà infatti inserita nella scaletta del 1 luglio, già resa molto interessante dall’allestimento originale di Jørgen Haugen Sørensen attorno a cui il coreografo Sebastian Kloborg ha cucito uno spettacolo degno dei grandi teatri di Broadway e Mosca.

Dap è promosso dall’associazione New Dance Drama in collaborazione con il Comune di PietrasantaFondazione Versiliana e Centro Arti Visive con il patrocinio della Regione Toscana, Royal Danish Theatre, Troy University (Alabama) e del Consolato Generale Usa per la direzione artistica di Adria Ferrali e le associate di New York Susan Kikuchi e Cassey Kivinick. Dap Festival è stato possibile anche grazie alla sensibilità di Galleria d’Arte Contini, Henraux, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Alexander Vaynshteyn.

Informazioni tecniche

Dove: sul territorio comunale di Pietrasanta, con luoghi focali il Teatro Comunale, il Parco della Versiliana e le principali opere d’arte collocate permanentemente in slarghi e piazze.

Prezzo biglietto: il biglietto d’ingresso alle serate di esibizione al Teatro Comunale (27 e 29 giugno) costa 15 euro, con riduzione a 10 euro per gli allievi di scuole di danza. La serata di gala conclusiva del 1 luglio al Teatro La Versiliana costa 30 euro, 20 euro, 15 euro.

Tutte le informazioni sul sito: www.dapfestival.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi