Header ad
Header ad
Header ad

Il Basket Le Mura ingaggia Erika Striulli

Erika Striulli, play veneziano classe 1990, torna a vestire i colori biancorossi. Cresciuta nelle giovanili di Venezia (uno scudetto Under16 con la Reyer), poi a Udine (per quattro anni in A2 ed uno scudetto con l’Under19), Erika venne ingaggiata, nella stagione 2010/2011, dal Basket Le Mura, per poi lasciare prima dell’inizio del campionato per un problema ai piedi, che la tenne fuori dal parquet per più di un anno.

Nel 2012 il rientro con Marghera in A2, successivamente l’approdo nella massima serie con le maglie di Cagliari, Orvieto, La Spezia e Napoli. Nel 2015 il ritorno alle Giants di Marghera e nella seconda parte della scorsa stagione alla Carispezia, con cui ha viaggiato ad oltre 11 punti in 35 minuti di impiego di media in regular season.

Sono molto felice di tornare a Lucca e di iniziare questa nuova avventura – dichiara Erika– . Coach Barbiero è praticamente il mio allenatore, con lui ho giocato tre anni e so bene come lavora e qual è la sua filosofia di gioco. Il fatto di indossare una maglia con lo scudetto sul petto accresce sicuramente il senso di responsabilità. La Società ha delle aspettative, un progetto ben preciso e l’atteggiamento al lavoro deve essere di un certo tipo. Mi sto già allenando, anche se sono sotto studio per preparare gli esami della specialistica in Economia e Commercio. Questa estate sarà per me molto impegnativa, sperando di concedermi un po’ di vacanza in Alto Adige, per ricaricarmi e tornare a Lucca piena di energia”.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi