Header ad
Header ad
Header ad

A Borgo a Mozzano torna ‘Borgo è bellezza 2017’

Da Giovedì 22 giugno a Venerdì 01 settembre, Capoluogo e Frazioni (Borgo a Mozzano, Lu)

Torna con una serie di incontri nel capoluogo e nelle frazioni Borgo è Bellezza 2017. Un vero e proprio tour di serate nel territorio tra storia e storie, arte, cultura popolare, con l’intervento di tanti personaggi locali.
Programma

Giovedì 22 giugno – Borgo a Mozzano. Protagonista sarà la Madonna dei Ferri.
Giovedì 6 luglio – Tempagnano. Appuntamento con l’arte: al centro della scena, infatti, la fontana della grande villa, progettata da un allievo di Lorenzo Nottolini.
Giovedì 20 luglio – San Romano e Giovedì 3 agosto – Villa Catureglio, nella frazione di Cune. Si parlerà della splendida villa, un tempo abitazione estiva delle famiglie Castracani, Guinigi e Mansi, e adesso proprietà dell’architetto londinese Michael Hopkins.
Giovedì 10 agosto – Corsagna Giovedì 17 agosto – Gioviano Venerdì 25 agosto – Diecimo. Silvia Valentini racconterà la Corale di Santa Cecilia, che quest’anno compie 90 anni, attraverso le figure di Don Udone e di Sergio Poli: un viaggio che ripercorrerà il Fascismo e la Seconda Guerra Mondiale attraverso la storia dell’unica associazione che riuscì a sopravvivere.
Venerdì 1 settembre – Valdottavo. Serata di chiusura affidata come da tradizione al sindaco,in veste di storico.

Telefono:
0583 82041

Sito Web:
www.comune.borgoamozzano.lucca.it

Email:
posta@comune.borgoamozzano.lucca.it

Costo:
ingresso gratuito

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi