Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Un altro importante risultato raggiunto da Urban4you, la App creata per rendere più bella la città

Un altro risultato importante raggiunta da Urban4you, la App creata dalla Rendering Domotica per rendere più bella la città di Lucca e per contrastare ogni forma di degrado. Una App che con un semplice clik porta l’attenzione su problemi da risolvere o brutture da eliminare.

Grazie ad Urban4you nei giorni scorsi è stato risolto appunto un problema in Via delle Querce, dove a causa delle piogge si sono create delle voragini nel terreno, proprio ai bordi della strada. Un utente usando la App ha segnalato il problema e in pochi giorni, grazie all’intervento di operai specializzati, la situazione è stata risolta.

Di seguito vi proponiamo integralmente la lettera dell’utente che ha segnalato il problema usando la App:

In riferimento al pericolo verificatosi in via delle Querce vorrei riassumere, con questa email, l’evolversi della situazione sperando di essere utile anche se forse un po’ prolisso…

Nel settembre 2014 all’inizio di via delle Querce, a causa del maltempo, si formavano lungo il bordo strada, due grandi buche, o meglio due piccole frane di c.a. tre metri di altezza o più molto pericolose.

Niente veniva fatto per eliminare il pericolo se non segnalarlo con tre piccoli parapetti di plastica removibili che peraltro spesso cadevano giù nella frana vanificando così la loro installazione.

Nonostante cinque telefonate (almeno da parte mia…non so gli altri abitanti, ma mi risulta di sì) e due segnalazioni ai vigili urbani peraltro  incontrati sul posto (…non si prendevano neppure una nota scritta della situazione) e che quindi avevano potuto accertarsi di persona del pericolo, niente veniva fatto per ben due anni.

Casualmente vengo a conoscenza di un’applicazione per smartphone (Lucca 4 You) che peraltro permette anche di segnalare pericoli, degrado e disservizi vari in ordine anche al decoro della città. Ho voluto provare ad usarla per segnalare la situazione di via delle Querce e sono rimasto sbalordito quando solo dopo pochi giorni dopo vedevo iniziare i lavori di messa in sicurezza e ripristino della sede stradale.

I lavori sono oggi terminati ed eseguiti a regola d’arte.

Per tutto quanto sopra, ringrazio quindi la vostra Associazione per essere intervenuta tempestivamente e riuscita a far sistemare un pericolo pubblico in così pochi giorni dopo due anni di inutili segnalazione al Comune.

Complimenti di nuovo per l’efficienza che spero possa durare a lungo in quanto personalmente continuerò a segnalarvi situazioni interessanti e di pubblica utilità, fiducioso che almeno voi riuscirete a far sistemare. Grazie di nuovo.”

Per maggiori in sulla App visitare il sito www.urban4you.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi