Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Corso di formazione gratuito “Graphico 3.0” per giovani under 18

Scadono lunedì 26 giugno i termini per iscriversi al corso di formazione gratuito “Graphico 3.0”, finanziato dalla Regione Toscana e organizzato a Lucca dall’ISI S. Pertini insieme alle agenzie formative Per-Corso SRL e Formetica.

Sono 15 i posti riservati a giovani di età inferiore ai 18 anni, che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Per la partecipazione alle attività formative i giovani dovranno essere iscritti al portale regionale della “Garanzia per i Giovani” ed aver sottoscritto il patto di attivazione con il Centro per l’Impiego. È richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Il corso si svolgerà a Lucca presso l’ISI S. Pertini e prevede 2100 ore di formazione di cui 800 di stage, e una volta conseguita la qualifica la persona sarà in grado di operare nell’ambito grafico multimediale, utilizzando software professionali per il trattamento e l’elaborazione di immagini, video e grafici. Le lezioni inizieranno a settembre 2017 per terminare ad aprile 2019.

A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica di “Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multi mediali”.

Per informazioni: agenzia formativa Per-Corso SRL con sede in Via del Brennero 1040 BK loc. Acquacalda Lucca, Tel. 0583/33.33.05 Fax 0583/33.20.42 mail: segreteria@per-corso.it .

Per iscrizioni: ISI S. Pertini Viale Cavour, 267 Lucca, Tel 0583 /49.23.18 Fax 0583/ 47.15.74 mail: luis01200p@pec.istruzione.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi