Header ad
Header ad
Header ad

EvergreenForte 2017: Tre giorni dedicati alla botanica a Forte dei Marmi

Tre giorni dedicati alla botanica, all’arte “da mettere in giardino” e al design

con workshop e appuntamenti per tutti

Forte dei Marmi, il 16, 17 e 18 giugno:

al via la quarta edizione di EvergreenForte

L’arte del giardino, l’arte nel giardino”

Tutto pronto a Forte dei Marmi per la quarta edizione di EvergreenForte, la mostra-mercato florovivaistica (http://www.evergreenforte.org) che dal 16 a al 18 giugno porterà in Versilia vivaisti, botanici, scultori, floricultori e designer e appassionati di giardinaggio.

Durante i tre giorni della manifestazione si alterneranno una serie di incontri dedicati all’informazione e all’approfondimento che porteranno il pubblico a scoprire le ultime novità, le innovazioni e i segreti dell’arte del giardinaggio. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione ci sarà un momento speciale, in cui un personaggio molto importante per Forte dei Marmi riceverà un omaggio da parte dell’organizzazione.

D seguito il programma:

  • Venerdì 16 giugno

ore 18.30, Piazza Dante

Inaugurazione Mostra e premiazione dei vivaisti.

  • Sabato 17 giugno

ore 17.30 “Le piante. Ottime per la salute”

Incontro con Manuela Giovannetti, Direttore del centro di ricerca nutra food, nutraceutica ed alimentazione per la salute, UniPi, autrice del libro Microbi Domestici e Addomesticati, e con Lucia Paoletti, Agronoma de L’Ortofruttifero di Arena Metato (PI), sul tema dei Micro Ortaggi. Conduce la conversazione Fabrizio Diolaiuti.

ore 18.15 “Le piante non sono belle: sono soprattutto utili”

Incontro con Francesco Mati, Presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese. Una conversazione sul ruolo delle piante nel combattere l’inquinamento, ma anche nel dare sollievo a chi soffre di malattie neurodegenerative.

  • Domenica 18 giugno

ore 11.00 “Torte decorate con i fiori”

Dimostrazione a cura di Roberta Piazza, cake designer

Ore 17.00 “Idroponica e Acquaponica: un altro modo di coltivare”

Incontro con Ivo Poli, Presidente Associazione Nazionale Città del Castagno, esperto di etno botanica e tradizioni agricole popolari, e con Franco Grossi, Professore dell’Istituto Tecnico Agrario Busdraghi di Lucca, sul tema della coltivazione Idroponica e Acquaponica. Ci sarà in mostra un piccolo impianto montato nello spazio Conversazioni Evergreen. Conduce la conversazione Fabrizio Diolaiuti.

Anche per questa edizione, Fonte Plose conferma la sua partecipazione come sponsor tecnico, offrendo agli ospiti una selezione dei suoi prodotti più rappresentativi: Acqua Plose, i succhi BioPlose 100% bio e le bibite Plose Vintage. Un’occasione anche per far provare la nuovissima linea di thè freddi biologici ideata da Fonte Plose e che unisce qualità e gusto in vista dell’estate: la Tea Collection BioPlose.

La mostra-mercato EvergreenForte 2017 è ad INGRESSO GRATUITO.

DATE E ORARI:

Venerdì 16 giugno: 12,00 – 23,30

Sabato 17giugno: 10,00 – 23,30

Domenica 18 giugno: 10,00 – 20,00

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi