Header ad
Header ad
Header ad

Il ritorno di Luca Panzani: San Marino in S2000, “Lucca” e “2Valli” in R5

Il pilota lucchese é pronto al rientro nel tricolore rally pur con un programma di due sole gare oltre a quella “di casa” a Lucca a metà luglio.

Importante il sostegno ufficiale confermato da parte di Hankook, insieme agli storici partner, con i quali si sta già lavorando per il 2018.

Torna al suo fianco Sara Baldacci.

Lucca, 13 giugno 2017 Luca Panzani é pronto al rientro nel Campionato Italiano Rally. Il vice Campione tricolore in carica “due ruote motrici”, dopo aver corso al Ciocco lo scorso marzo ha poi osservato un periodo di pausa nel quale ha disputato due gare su terra con una piccola MG ZR di proprietà per tenersi in allenamento ed adesso può dire di poter tornare nella corsa tricolore.

 

Lo farà comunque con un programma di sole due gare sulle tre rimanenti, partendo dal Rally San Marino (15-16 luglio) e finendo con il Rally 2 Valli di Verona (13-15 ottobre). Nel mezzo ci sarà l’impegno nella gara “di casa” della Coppa Città di Lucca, valida per la Coppa Italia terza zona, prevista per il 22 luglio.

 

L’impegno sportivo di Panzani, che sarà ancora portacolori della scuderia ART Motorsport, sarà supportato ufficialmente da Hankook Competition mediante l’appoggio diretto con ERTS, la struttura livornese che gestisce il programma agonistico del costruttore coreano, oltre che con gli altri partner “storici” del pilota.

 

Tutte le competizioni saranno disputate con vetture del Team piemontese BalBosca, che ha già fornito la Peugeot 207 S2000 al rally del Ciocco e con la stessa vettura sarà appunto al via a San Marino mentre le altre due gare di Lucca e Verona verranno disputate con una Ford Fiesta R5, vettura con la quale sarà dunque al debutto.

 

A San Marino, al fianco di Luca Panzani tornerà Sara Baldacci, con la quale nelle tre precedenti stagioni sportive ha conquistato tutti i suoi allori più significativi.

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI: “Purtroppo quest’anno lo devo prendere come “sabbatico”, per via del poco budget a disposizione. Tutto il lavoro che farò, che faremo, sarà in vista del 2018, per il quale insieme ai miei partner stiamo lavorando con impegno. Si ripartirà da San Marino, una gara che a me é sempre piaciuta ed avrò di nuovo al mio fianco Sara Baldacci, sicuramente uno stimolo in più per fare bene. Cercheremo di dare continuità al positivo risultato del Ciocco, per poi presentarsi a Lucca con la Fiesta, in una realtà tutta nuova. Ringrazio Hankook ed ERTS per avere investito  su di me ed i miei sponsor per il loro prosieguo al mio fianco. Spero di ripagarli in soddisfazioni sul campo!”.

Foto Davide Bonaventuri

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi