Header ad
Header ad
Header ad

Gazzettino d’argento, la premiazione stasera alle 19 alla Caffetteria Santa Zita

Sarà l’occasione per salutare quelli che sono stati i protagonisti, come da anni non accadeva, del ritrovato amore per i colori rossoneri. Il Gazzettino d’argento, il premio organizzato dal nostro quotidiano e basato sui voti attribuiti dai giornali (Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta Lucchese, Stadio, Gazzetta dello Sport e Tuttosport) e giunto alla sua decima edizione, sarà assegnato nel corso di una serata che terrà stasera, venerdì 9 giugno (ore 19), presso la Caffetteria Santa Zita dell’ex rossonero Michele Tambellini nella splendida piazza San Frediano.

A vincere il trofeo, ormai un classico, è stato Francesco Forte con un voto medio stagionale pari a 6,44. Il centravanti, pur avendo abbandonato la squadra a gennaio, ha raggiunto il numero minimo delle presenze, pari a metà più uno delle gare del campionato. Alle sue spalle, Mirko Bruccini, con 6,27. Al terzo un ex aequo di due splendide promesse rossoneri: Emanuele Nobile e Gianmarco De Feo. Entrambi hanno chiuso con un voto medio pari a 6,26.

Nel corso della serata saranno premiati anche altri protagonisti della splendida stagione rossonera e saranno presenti numerosi esponenti della Lucchese oltre naturalmente ai colleghi della stampa che hanno di fatto concorso, con i loro voti, alla redazione della classifica finale. Nell’albo d’oro, prima di Forte, vi sono Giovanni Terrani, Nicola Mingazzini, Nazzareno Taranino, Leandro Casapieri, Vittorio Tosto, Alessandro Marotta e ancora prima analoga soddisfazione era stata appannaggio di Damiano Biggi, Manuel Pera e Simone Masini.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi